mPayment: accordo PosteMobile-LIS per acquisti online senza carta di credito

di |

Sarà possibile acquistare i biglietti dei maggiori concerti, spettacoli teatrali e appuntamenti sportivi sul sito listicket.it inserendo sul web solo data di nascita e numero di cellulare e non più i numeri della carta di credito.

Italia


Poste

PosteMobile continua ad aggiungere nuovi servizi di mPayment al suo portfolio: grazie a un accordo con LIS – Lottomatica Italia Servizi – sarà infatti possibile acquistare i biglietti di concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi col cellulare, e senza bisogno di inserire le coordinate della carta di credito.

Il servizio si avvale infatti degli strumenti di pagamento BancoPosta (Conto Corrente e/o Postepay) e permette ai clienti PosteMobile che hanno associato la propria SIM a uno di questi strumenti di acquistare i biglietti inserendo sul sito www.listicket.it il numero di cellulare e la data di nascita del titolare della SIM.

 

Per effettuare l’acquisto bisogna registrarsi al sito listicket.it; scegliere l’evento per il quale si vuole acquistare il biglietto; indicare la modalità di consegna (ritiro presso il luogo dell’evento, spedizione a domicilio, stampa a casa); selezionare “PosteMobile” tra le modalità di pagamento disponibili e quindi inserire nell’apposito form il proprio numero di cellulare e la propria data di nascita.

 

L’operazione di acquisto potrà essere completata digitando sul cellulare il proprio codice personale di sicurezza PMPIN che sarà inviato in tempo reale via sms insieme al riepilogativo dei dati inseriti sul web. Un secondo SMS notificherà l’avvenuta transazione.

Il costo di acquisto dei biglietti sarà automaticamente addebitato sullo strumento di pagamento associato alla SIM. PosteMobile addebiterà invece sul credito telefonico residuo il costo di 12 centesimi relativo all’SMS inviato per la conferma della transazione. (a.t.)

 

Ulteriori informazioni e dettagli sulle modalità di acquisto su www.postemobile.it  e www.listicket.it