‘Future of Italy. New Routes for Growth’: all’FT Summit del 12 novembre i massimi rappresentanti delle istituzioni Ue e italiane

di |

Da Neelie Kroes ad Antonio Tajani, passando per Corrado Passera e Angelo Cardani. Il gotha delle istituzioni, dell’industria e della finanza discuterà delle prospettive di crescita del nostro paese al Summit di cui Key4biz è media partner.

Italia


Mario Monti

Si aprirà con intervento e un’intervista di John Thornhill, Deputy Editor del Financial Times, al presidente del Consiglio Mario Monti, il Summit ‘Future of Italy – New Routes for Growth’, l’incontro organizzato per il prossimo 12 novembre dal Financial Times in collaborazione con Puntoit, l’Associazione italiana per lo sviluppo dell’economia digitale, che riunirà i massimi esponenti della politica, dell’economia e dell’impresa italiane e di cui Key4biz è media partner.

 

Un evento di respiro internazionale che si pone come obiettivo di fare il punto sulle prospettive di crescita e sviluppo del nostro paese e che vedrà la partecipazione dei massimi esponenti delle istituzioni italiane ed europee, delle aziende del settore e di importanti esponenti del tessuto economico e finanziario italiano.

 

Sul fronte delle istituzioni è prevista, ad esempio, la partecipazione di Neelie Kroes, vicepresidente della Commissione europea con delega all’Agenda digitale, del Ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e del Commissario Ue all’Industria Antonio Tajani.

Saranno inoltre presenti Angelo Cardani (Presidente Agcom), Franco Bernabè (presidente esecutivo di Telecom Italia), Gabriele Galateri (presidente di Generali), Mauro Moretti (ad di Ferrovie dello Stato), Giuseppe Orsi (ad di Finmeccanica), Alessandro Profumo (presidente Monte dei Paschi di Siena), Andrea Ragnetti (ad di Alitalia) e Massimo Sarmi, (ad di Poste Italiane).

 

Previste anche le presenze di Andrea Romano (direttore di Italia Futura), Ferruccio de Bortoli (Direttore del Corriere della Sera), Luigi Gambardella (presidente di Puntoit e presidente del Comitato Esecutivo di Etno).

Angelino Alfano, segretario del Pdl, Pier Luigi Bersani Segretario del Pd, e Pierferdinando Casini, presidente dell’Udc, sono stati invitati per le conclusioni che saranno moderate da Luigi Contu, direttore dell’Ansa, e Guy Dinmore, capo corrispondente da Roma del Financial Times.