Vetrya: le app di Repubblica TV e Gambero Rosso disponibili su Windows 8

di |

Luca Tomassini (Vetrya): ‘Orgogliosi di essere un partner tecnologico innovativo per lo sviluppo di applicazioni embedded sul nuovo sistema operativo Windows 8’.

Italia


Luca Tomassini

Le applicazioni Repubblica TV e Gambero Rosso saranno disponibili su tutti i device, tablet e personal computer, al lancio del nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft, da oggi disponibile in tutto il mondo. Ad annunciarlo è Vetrya, società leader nello sviluppo dei nuovi media, che ha progettato e sviluppato le applicazioni, improntate al social e al cloud, per la nuova interfaccia di Windows 8 al fine di offrire la migliore fruizione da tablet e personal computer.

 

Luca Tomassini, Amministratore delegato di Vetrya, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere un partner tecnologico innovativo per lo sviluppo di applicazioni embedded sul nuovo sistema operativo Windows 8″.

Si consolida, inoltre, il valore della nostra piattaforma di distribuzione multiscreen Eclexia“, ha detto ancora Tomassini, aggiungendo che “Sono già molti gli editori, le media company e i broadcaster che utilizzano con successo Eclexia video cloud, con la quale è possibile effettuare storage in cloud e distribuire contemporaneamente contenuti video e servizi multimediali su web, smartphone, tablet, connect TV e OTTV box“.

 

Repubblica TV è l’applicazione multiscreen dell’internet tv del quotidiano La Repubblica del Gruppo L’Espresso. Propone le principali notizie di politica, cronaca, mondo, economia, sport, motori in modalità video live e on-demand di alta qualità.

Gambero Rosso, Ristoranti d’Italia è l’applicazione della celebre guida ai Ristoranti d’Italia. È possibile consultare le schede di ogni ristorante tratte dall’edizione 2012 della guida con tutte le informazioni anagrafiche, geografiche e il giudizio del Gambero Rosso.

 

Entrambe le applicazioni usano Eclexia video cloud: la piattaforma cloud di Vetrya basata su Windows Azure per la distribuzione di contenuti su qualsiasi device. (r.n.)