Olimpiadi di Londra: stasera un miliardo di persone alla tv. Con Eutelsat 2000 ore di collegamenti per la diretta di 300 eventi

di |

Jean-François Leprince-Ringuet (Eutelsat): ‘Quest’anno volume record di trasmissioni, il picco il 17 giugno 2012 con la simultaneità delle elezioni in Francia, Grecia ed Egitto’.

Mondo


Antenne radioTv

Conto alla rovescia per i Giochi Olimpici di Londra. La cerimonia di apertura dell’evento sportivo più importante al momento desta sempre curiosità a livello planetario ed emozioni palpabili.

All’attesissima cerimonia assisterà, secondo le stime, almeno un miliardo di persone, il 15 per cento della popolazione mondiale, grazie alla formidabile copertura televisiva predisposta per questo storico evento.

 

Per il grande evento, Eutelsat Communications ha già previsto 2000 ore di collegamenti satellitari.

Broadcaster da Europa, Medio Oriente, Asia e Sud America hanno prenotato capacità su quattro satelliti di Eutelsat per coprire in diretta i 300 eventi delle 36 discipline sportive e seguire le cerimonie officiali, le interviste e tutta l’attualità sportiva.

 

Per offrire al pubblico trasmissioni di altissima qualità, Eutelsat e tutta l’industria della TV via satellite hanno messo a punto l’iniziativa “Carrier ID“. Carrier ID è l’equivalente di un codice a barre associato a segnali di uplink che permette agli operatori satellitari di identificare in modo più efficiente le trasmissioni emesse verso i loro satelliti e di accelerare il coordinamento con gli operatori delle stazioni terrestri.  

 

Per Jean-François Leprince-Ringuet, Direttore Commerciale di Eutelsat, “il 2012 è un anno di intensa attività per le trasmissioni via satellite, grazie alle scadenze elettorali in molti grandi paesi e agli importanti appuntamenti sportivi. Quest’anno Eutelsat garantisce il coordinamento di un volume record di trasmissioni che ha raggiunto il picco il 17 giugno 2012, con la simultaneità delle elezioni in Francia, Grecia ed Egitto e le due partite del campionato europeo di calcio della UEFA EURO 2012. Il nostro obiettivo primario – ha sostenuto Leprince-Ringuet  -è essere pronti a rispondere ai bisogni dei nostri clienti e offrire loro un servizio di ottima qualità“. (c.g.)