AllDigital: riflettori accessi su TV, reti, casa e cinema alla Fiera di Vicenza. Il 21 giugno Convegno su ‘Agenda Digitale e Città intelligenti’

di Raffaella Natale |

Il convegno svilupperà le tematiche legate a questo appuntamento fondamentale dell'Agenda Digitale, approfondendo il punto di vista di istituzioni e imprese, nonché la situazione a livello regionale.

Italia


All Digital

Riflettori accesi su Agenda Digitale, declinata su TV, reti, casa, cinema, le quattro grandi aree tematiche della terza edizione di AllDigital, in programma il 21 e 22 giugno 2012 in Fiera a Vicenza.

La due giorni dell’Expo-Forum professionale, dedicato alle tecnologie digitali, coincide con l’ultima tranche dello switch-off analogico in tutta Italia. Un traguardo importante che AllDigital taglia assieme a tutti i professionisti del settore per gettare le basi di nuovi modelli di business: sistemi integrati multiutenza, home and building automation, sicurezza residenziale, network security, reti wireless e applicazioni Wi-Fi.

 

L’evento si presenta come luogo di incontro per eccellenza dei big player e delle associazioni del settore con i tecnici installatori, e riconferma la sua triplice formula: espositiva, convegnistica e formativa.

 

Quest’anno, focus particolare al tema dell’Agenda Digitale, con due convegni chiave che si terranno giovedì 21 giugno, uno dedicato alle Città intelligenti (per iscrizione e programma), e l’altro per i Tecnici Installatori (per iscrizione e programma).

 

Il Convegno ‘L’Agenda Digitale e le città intelligenti‘ si terrà dalle ore 10.00 alle 13.00 nella Sala Palladio.

Progettare le smart city è la nuova via di un futuro in cui l’integrazione delle tecnologie migliorerà notevolmente il nostro vivere quotidiano. Il convegno svilupperà le tematiche legate a questo appuntamento fondamentale dell’Agenda Digitale, approfondendo il punto di vista delle istituzioni e delle imprese sull’argomento, nonché la situazione a livello regionale. Focus sul Satellite quale strumento di connettività indispensabile per il superamento del Digital Divide.

 

Il Convegno sarà moderato da Raffaele Barberio, Direttore Key4Biz. Dopo i saluti di Paolo Dalla Chiara, Presidente All Digital Expo, lo speech di Roberto Azzano, Practice Leader Netconsulting.

 

Su “Agenda Digitale – il punto di vista delle istituzioni e delle imprese” interverranno Matteo Lepore, Delegato Politico ANCI all’Innovazione e Assessore del Comune di Bologna; Gianni Potti, Presidente Confindustria Veneto Servizi Innovativi; Walter Munarini, Direttore Generale Open Sky; Nicola De Carne, AD Wi-Next.

 

In programma, poi, il confronto su “Agenda Digitale – come rispondono le Regioni“, al quale parteciperanno Filippo Lucci, Presidente del Corecom Abruzzo e Presidente del Coordinamento Nazionale dei Corecom; Silvio Scanagatta, Presidente Vicario Corecom Veneto; Maurizio Galluzzo, Associazione Nord Est Digitale; Sergio Duretti, Direttore CSP Piemonte; Mario Sechi, Presidente Pianificazione Strategica Fondazione Torino Smart City.

 

Le conclusioni sono affidate a Roberto Ciambetti, Assessore al Bilancio ed Enti locali Regione Veneto.

 

Per maggiori informazioni su tutti i convegni e seminari in programma, sugli ospiti e il catalogo degli espositori: www.alldigitalexpo.it