IcarusNet: Eutelsat e Romantis partner tecnologici per la nuova piattaforma dati ad alto valore aggiunto

di |

Renato Farina (Eutelsat): ‘Siamo certi che l’innovativa tecnologia Romantis, assieme alla professionalità di IcarusNet, favorirà il consolidamento e lo sviluppo di nuovi servizi in linea con l’evoluzione del mercato’.

Italia


Antenne radioTv

IcarusNet ha installato un nuovo Hub in tecnologia UHP Romantis sul territorio italiano con il supporto di Eutelsat. Il servizio consente la creazione di una nuova piattaforma dati ad alto valore aggiunto destinata alle soluzioni di telecomunicazione via satellite per il mercato professionale in ambito internazionale. La tecnologia UHP (Universal Hardware Platform) permetterà di gestire in maniera dedicata, indipendente e completa, il crescente numero di reti satellitari dei diversi clienti consolidati di IcarusNet e quelle dei nuovi progetti in corso di sviluppo sul versante del telecontrollo, del monitoraggio del territorio e delle applicazioni multimediali. Il progetto, che integra le infrastrutture terrestri e satellitari, si inserisce nell’ottica di una sempre maggiore necessità di flessibilità e customizzazione dei livelli di servizio che caratterizza il mercato globale delle comunicazioni satellitari bidirezionali. La capacità satellitare è stata attivata in banda Ku sul Satellite EUTELSAT 3C, con copertura dell’intera Europa e parte del Medio Oriente.

 

Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, ha affermato: “Siamo onorati che il nostro partner italiano, IcarusNet, abbia rinnovato la fiducia nei nostri confronti anche per le nuove ed avanzate soluzioni integrate offerte al suo prestigioso parco Clienti. Siamo certi che l’innovativa tecnologia Romantis, assieme alla professionalità e alla storica competenza nel campo satellitare di IcarusNet, favorirà il consolidamento e lo sviluppo di nuovi servizi in linea con l’evoluzione del mercato. La scelta di IcarusNet di attivarli sul nostro satellite EUTELSAT 3C è altresì un ulteriore segnale di quanto la capacità satellitare e l’elevato servizio di qualità offerto dai nostri teleporti italiani, siano apprezzati dalle società leader operanti nel mercato. Ringraziamo per questo IcarusNet confermandogli tutta la nostra collaborazione per lo sviluppo del suo business e dei suoi servizi erogati tramite le nuove piattaforme di Romantis“.

 

 

Fabrizio Carletta, CEO di IcarusNet, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver avviato grazie alla collaborazione di Eutelsat la nostra nuova infrastruttura di rete proprietaria che ci permetterà di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di flessibilità ed efficienza rilevate nella tecnologia Romantis, per realizzare le soluzioni di rete che rispondano al meglio alle esigenze di configurazioni personalizzate dei clienti. Con questa operazione consolidiamo un rapporto privilegiato con Eutelsat che ci ha visto crescere negli ultimi anni sul mercato italiano con grande soddisfazione della nostra clientela. Nello stesso tempo,  cogliamo tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie in campo satellitare di Romantis con la quale abbiamo fin da subito condiviso la necessità di scambiare le nostre reciproche competenze per la realizzazione di nuovi ed avanzati servizi per il mercato professionale”.

 

Harald W. Stange, CEO di Romantis GmbH ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per essere stati scelti da IcarusNet come partner tecnologico per questo nuovo progetto che coinvolge anche Eutelsat”. Alberto Lorusso, Sales Manager di Romantis GmbH, ha aggiunto: “Saremo lieti di continuare a collaborare con IcarusNet fornendo assistenza e continuo supporto al fine di contribuire alle realizzazione di casi di successo, con soluzioni per reti satellitari competitive, innovative ed a altissima efficienza ed affidabilità”.