App mobili: Neos in prima linea alla WWDC 2012. Da Siri a Facebook, tutte le novità Apple integrate nella piattaforma mobc3

di |

La Neos di Dario Melpignano, vincitrice del prestigioso premio Red Herring Top 100 Europe, ha annunciato la piena integrazione delle novità Apple nella sua piattaforma applicativa di Customer Experience Management mobc3.

Italia


Dario Melpignano

Le novità annunciate da Apple nell’ambito della WWDC 2012 (Leggi articolo Key4biz) saranno pienamente integrate nella piattaforma applicativa di Customer Experience Management mobc3, sviluppata dall’italiana Neos di Dario Melpignano.

 

Dal riconoscimento vocale di Siri, all’integrazione con Facebook, mobc3 conferma l’impegno a offrire ai suoi clienti e agli utenti finali un’esperienza mobile appassionante e capace di fornire servizi evoluti di marketing digitale.

 

Sin dalla prossima edizione rilasciata a fine giugno, mobc3 supporterà infatti le nuove funzioni multilingua di Siri sfruttando al massimo la potenza d’impatto di una Eyes Free Customer Experience.

Ieri Apple ha annunciato che dal prossimo autunno Siri sarà disponibile anche per il nuovo pad, oltre che per iPhone 4S, e includerà il supporto anche in spagnolo, italiano, coreano, mandarino e cantonese.

Per quanto riguarda l’altra grande novità, l’integrazione di Facebook in iOS 6 (basta accedere una volta per pubblicare post da Notification Center, Siri e altre app che supportano Facebook, come Photos, Safari e Maps), mobc3 garantisce un’esperienza social innovativa e potenziata, anche grazie all’implementazione di PassBook per supportare i servizi di e-couponing delle aziende, ulteriormente migliorati grazie alla possibilità di inviare promozioni push.

 

Vincitrice nel 2012 del prestigioso premio Red Herring Top 100 Europe (Leggi articolo), Neos è riconosciuta a livello internazionale come una delle aziende più innovative del panorama mobile europeo grazie a mobc3, la piattaforma applicativa di riferimento per la creazione di Customer Experience per il marketing e le vendite delle aziende.

mobc3 permette lo sviluppo – a partire da un unico design applicativo – di app per iPhone, iPad, iPod, Android, Windows Phone e HTML5 ed è proprio grazie a questa piattaforma che Neos è stata la prima società europea a lanciare il  primo software dedicato per leggere e vedere l’informazione sull’iPhone 3G.

 

Tra le app basate sulla piattaforma mobc3 troviamo, inoltre, Paperquid, che aiuta a diffondere in modo semplice i contenuti aziendali in forma di App, e mobc3 3D Store: una soluzione semplice e veloce con cui le aziende possono offrire ai propri clienti e business partner applicazioni 3D interattive, fruibili direttamente su iPad, iPhone, iPod, Android, PC e Mac, web e Facebook. (a.t.)