Eutelsat: cinque satelliti supplementari per trasmettere i Campionati europei di calcio 2012

di |

Queste nuove risorse serviranno a trasmettere in diretta le partite, le interviste e i momenti clou agli 85 membri dell’EBU nei 56 Paesi d’Europa e dintorni.

Europa


Eutelsat

Comincerà stasera il campionato UEFA Euro 2012 in Polonia e Ucraina, i broadcaster di tutto il mondo hanno noleggiato la capacità su cinque satelliti Eutelsat per la copertura e la cronaca in diretta di uno dei più importanti eventi internazionali di calcio.

 

La copertura ad elevata potenza di Europa, Medio Oriente, Nord Africa, Oceano Indiano e Asia centrale dei satelliti EUTELSAT 3A, EUTELSAT 3C, EUTELSAT 10A, EUTELSAT 16A ed EUTELSAT 33A è una delle misure eccezionali prese dalle organizzazioni che detengono i diritti per permettere ai telespettatori di vedere le 31 partite, in otto stadi, dall’8 giugno al 1° luglio 2012.

 

L’EBU, la più importante associazione di trasmissione e uno dei primi clienti di Eutelsat, ha appena firmato un contratto per il noleggio di cinque transponder supplementari sui satelliti EUTELSAT 3A, EUTELSAT 3C e EUTELSAT 10A. Queste nuove risorse serviranno a trasmettere in diretta le partite, le interviste e i momenti clou agli 85 membri dell’EBU nei 56 Paesi d’Europa e dintorni.

 

Al Jazeera Sports ha, invece, noleggiato, per tutta la durata dell’evento, altri due transponder sul satellite EUTELSAT 3C per trasmettere il segnale agli studi televisivi in Europa e Medio Oriente (Leggi Articolo Key4biz).

 

Il Booking Centre di Eutelsat, lavorando a stretto contatto con broadcaster e service provider, prima e durante il campionato, continuerà a coordinare il noleggio di capacità per una durata minima di 15 minuti.