Europa sempre più connessa: ogni settimana quasi 427 mln di europei collegati al web

di Raffaella Natale |

Negli ultimi sei mesi, gli europei hanno speso 188 miliardi di euro online in prodotti e servizi, vale a dire 544 euro in media per consumatore.

Europa


Internet

Sono 426,9 milioni (65%) gli europei che accedono a internet ogni settimana e che vi trascorrono in media 14,8 ore,  stando ai risultati del Mediascope Europe di IAB Europe.

Il 37% di questi si collega da più dispositivi, il 64% dal computer mentre il 21% usa il proprio telefonino per andare in rete e un terzo di questi ultimi ha tra i 16 e i 24 anni.

Queste cifre hanno risvolti economici anche maggiori considerato che il 40% degli europei riconosce l’importanza delle campagne pubblicitarie online.

 

Internet si posizione anche come il crocevia del consumo media visto che il 73% degli utenti europei dichiara di guardare la Tv online e il 67% di ascoltare la radio.

Si tratta di un consumo multitasking dal momento che quasi la metà degli europei si connette al web mentre sta guardando la Tv.

 

La rete è altrettanto importante per la visibilità dei brand: il 95% degli utenti si connette, infatti, per cercare prodotti e l’87% di questi compra online.

Più in generale, il 51% dichiara che internet li aiuta a scegliere i loro prodotti. Nel corso degli ultimi sei mesi, gli europei hanno speso 188 miliardi di euro online in prodotti e servizi, vale a dire 544 euro in media per consumatore.

 

 

ATTENZIONE:
Sono disponibili impianti di connessione a internet via satellite, destinati a uffici pubblici e imprese.

E’ un contributo concreto alle zone colpite dal terremoto da parte di SKYLOGIC, società italiana del gruppo EUTELSAT.
Chiunque si trovi nelle zone del terremoto ed è in condizione di metterci in contatto con soggetti collettivi (Comuni, ospedali, imprese ecc.) privi di connessione internet a seguito del sisma, contatti immediatamente KEY4BIZ a info@key4biz.it.