Key4biz

Vetrya: quando la tv tradizionale diventa interattiva. Arriva la soluzione Tivin second screen

Italia


Si chiama Tivin, la nuova soluzione di Vetrya che consente di aggiungere ad una trasmissione televisiva distribuita attraverso digitale terrestre e/o satellite il cosiddetto secondo schermo interattivo.

Tivin second screen è la piattaforma di tv interattiva, dedicata ad editori, broadcaster e media company, che permette di sincronizzare la trasmissione in onda su base ascolto audio e contestualizzarla in un ambiente interattivo. Misura, inoltre, in tempo reale l’audience televisiva di quel determinato programma, commentato e discusso dai telespettatori.

 

La piattaforma Tv di Vetrya integra tutti i servizi di social tv e consente piena interazione con il mondo social media (come Facebook, Twitter…).

Abilita servizi interattivi, che possono essere monetizzati da editori, broadcaster e media company sfruttando il canale naturale di ritorno internet: content feedback e sondaggi in tempo reale, social media, visione alternativa del programma in onda, informazioni supplementari e di approfondimento, web site correlato alla trasmissione in onda, catch-up tv, pubblicità interattiva e servizi di eCommerce.

 

Lavoriamo per il futuro della televisione. Immaginiamo un mondo in cui le trasmissioni della tv distribuita attraverso le piattaforme terrestri, satellitari e internet possano essere condivise su qualsiasi tipo di schermo: smartphone, tablet e laptop”, dichiara la società che recentemente ha rilasciato applicazioni e servizi per i più importanti editori, broadcaster e media company del nostro Paese su smartphone, tablet e smart tv.

Exit mobile version