Vetrya: quando la tv tradizionale diventa interattiva. Arriva la soluzione Tivin second screen

di |

Vetrya: ‘Lavoriamo per il futuro della televisione. Immaginiamo un mondo in cui le trasmissioni tv possano essere condivise su qualsiasi tipo di schermo: smartphone, tablet e laptop’.

Italia


Tivin di Vetrya

Si chiama Tivin, la nuova soluzione di Vetrya che consente di aggiungere ad una trasmissione televisiva distribuita attraverso digitale terrestre e/o satellite il cosiddetto secondo schermo interattivo.

Tivin second screen è la piattaforma di tv interattiva, dedicata ad editori, broadcaster e media company, che permette di sincronizzare la trasmissione in onda su base ascolto audio e contestualizzarla in un ambiente interattivo. Misura, inoltre, in tempo reale l’audience televisiva di quel determinato programma, commentato e discusso dai telespettatori.

 

La piattaforma Tv di Vetrya integra tutti i servizi di social tv e consente piena interazione con il mondo social media (come Facebook, Twitter…).

Abilita servizi interattivi, che possono essere monetizzati da editori, broadcaster e media company sfruttando il canale naturale di ritorno internet: content feedback e sondaggi in tempo reale, social media, visione alternativa del programma in onda, informazioni supplementari e di approfondimento, web site correlato alla trasmissione in onda, catch-up tv, pubblicità interattiva e servizi di eCommerce.

 

Lavoriamo per il futuro della televisione. Immaginiamo un mondo in cui le trasmissioni della tv distribuita attraverso le piattaforme terrestri, satellitari e internet possano essere condivise su qualsiasi tipo di schermo: smartphone, tablet e laptop”, dichiara la società che recentemente ha rilasciato applicazioni e servizi per i più importanti editori, broadcaster e media company del nostro Paese su smartphone, tablet e smart tv.