Cloud computing: Telecom Italia lancia Cloud Partnership

di |

Le aziende aderenti al programma beneficeranno di una serie di vantaggi riservati ai partner quali: condizioni particolarmente vantaggiose per l’acquisto di soluzioni cloud e accesso a strumenti dedicati di gestione delle risorse informatiche.

Italia


Nuvola Italiana

Un nuovo modello di collaborazione che permetterà alle aziende che aderiscono all’iniziativa, di acquisire piattaforme, competenze e certificazioni per sviluppare soluzioni applicative sulla Nuvola Italiana di Telecom Italia e offrirle direttamente ai propri clienti. È questo il senso di Cloud Partnership, un nuovo progetto con cui Telecom Italia punta a consolidare la propria leadership nazionale nel crescente mercato dei servizi Cloud e che completa la strategia di sviluppo del canale commerciale dedicato all’IT, basata sul coinvolgimento di aziende selezionate che potranno così offrire soluzioni all’avanguardia specifiche per i diversi segmenti di clientela.

 

Ai partner, Telecom Italia renderà disponibile un’offerta specifica di servizi infrastrutturali (IaaS) per le aziende partner dell’IT che potranno accedere alle risorse computazionali e allo spazio di archiviazione necessari per sviluppare soluzioni applicative a supporto dei processi di business e proporle autonomamente al mercato in modalità “as a Service”.

 

Le aziende aderenti al programma beneficeranno di una serie di vantaggi riservati ai partner quali: condizioni particolarmente vantaggiose per l’acquisto di soluzioni cloud, accesso a strumenti dedicati di gestione delle risorse informatiche, uso del logo “Powered by Nuvola Italiana” per scopi di promozione commerciale e visibilità nell’ambito del Marketplace della Nuvola Italiana.

 

A disposizione dei partner, quindi, strumenti altamente automatizzati che consentono di modificare, in autonomia, le caratteristiche delle soluzioni IaaS acquisite, adeguandole in tempo reale alle effettive necessità informatiche proprie o dei clienti. Il programma prevede anche un percorso di formazione per le aziende partner e uno specifico piano di certificazione delle competenze acquisite relativamente alle soluzioni infrastrutturali della Nuvola Italiana di Telecom Italia.