Red Herring Top 100 Europe: a NEOS il premio 2012 come azienda italiana più innovativa

di Alessandra Talarico |

Neos è stata ritenuta l’azienda più innovativa del panorama mobile italiano ed europeo e l’unica azienda italiana in assoluto ad aver ricevuto il premio, assegnato alle 100 aziende europee più innovative.

Italia


Dario Melpignano e Alex Vieux, CEO di Red Herring

“Sono orgoglioso come imprenditore e dedico questo premio alla squadra eccezionale di cui ho il privilegio di far parte”. Con queste parole, Dario Melpignano ha commentato l’assegnazione alla sua azienda – Neos SpA – del prestigioso premio Red Herring Top 100 Europe, assegnato ogni anno alle  aziende europee che si distinguono sotto il profilo dell’innovazione, delle performance finanziarie e della qualità del management.

 

Neos è stata ritenuta – grazie alla piattaforma di Customer Experience Management mobc3 – l’azienda più innovativa del panorama mobile italiano ed europeo ed è l’unica azienda italiana in assoluto – su 4 presenti nella Top 100 – ad essere arrivata in finale e ad aver ricevuto il premio assegnato ad Amsterdam.

Riconoscimento conseguito per i risultati raggiunti nell’ambito delle tecnologie mobili grazie a mobc3, la piattaforma applicativa di riferimento nella creazione di app per smartphone e media tablet a supporto del marketing e delle vendite delle imprese.

 

La piattaforma tecnologica mobc3 permette lo sviluppo di applicazioni aziendali interattive per iPhone, iPad, iPod, Android, Windows Phone e HTML5 e trova impiego in diversi mercati quali Servizi Finanziari, Editoria, Retail, Media e Trasporti, Pubblica Amministrazione locale.

Tra le app basate sulla piattaforma mobc3 troviamo, ad esempio, Paperquid, che aiuta a diffondere in modo semplice i contenuti aziendali in forma di App, e mobc3 3D Store: una soluzione semplice e veloce con cui le aziende possono offrire ai propri clienti e business partner applicazioni 3D interattive, fruibili direttamente su iPad, iPhone, iPod, Android, PC e Mac, web e Facebook.

Grazie alla piattaforma Mobc3, Neos è stata tra l’altro la prima società europea a lanciare il  primo software dedicato per leggere e vedere l’informazione sull’iPhone 3G.

La piattaforma è stata inoltre inclusa tra le più importanti tecnologie mobili on demand a livello mondiale, unica nel settore delle mobile application platform cross-device, nel corso del Gartner Symposium ITxpo.

 

Il premio Red Herring Top 100 Europe, secondo Melpignano, è un punto di partenza verso nuovi, importanti traguardi, per un’azienda che porta alto il nome della capacità innovativa di cui il nostro paese è capace.

“Dopo questo importante riconoscimento – ha affermato – proseguiremo ancora più determinati ad aiutare le aziende in Italia e all’estero nell’innovare il marketing e le vendite coniugando qualità, sogno e funzione d’uso”.

“Grazie a mobc3, un numero crescente di imprese è riuscita a tratte un vantaggio competitivo dall’incredibile quantità di smartphone e media tablet in uso, con cui possono per la prima volta stabilire relazioni personali, continuative e profittevoli con i clienti”, ha concluso.