Smartphone: ecco perchè e quanto conviene acquistarli in abbonamento

di |

Da un’indagine condotta da SosTariffe.it, emerge che il risparmio può arrivare anche oltre l’80%.

Italia


Smartphone

Quanto si risparmia comprando uno smartphone associato ad un abbonamento per la telefonia mobile? A questa domanda ha cercato di rispondere SosTariffe.it che, in occasione del lancio del nuovo sistema di comparazione per la telefonia mobile, ha preso in esame le tariffe dei principali operatori che offrono un abbonamento con uno smartphone incluso e ha cercato di capire l’effettiva convenienza dell’acquisto del cellulare con un abbonamento telefonico rispetto a quello effettuato in attraverso altri canali.

Le cifre parlano chiaro: grazie alla sottoscrizione di un abbonamento con cellulare incluso il risparmio, rispetto a chi acquista uno smartphone attraverso altri canali, può arrivare anche oltre l’80%. 

 

Secondo lo studio, nei cellulari di fascia alta il risparmio per l’acquisto con l’abbonamento può arrivare oltre il 77% rispetto a quello tramite altri canali, mentre per i cellulari di fascia media si può arrivare anche oltre l’87%.

Lo studio di SosTariffe.it mette anche in risalto la correlazione diretta tra il canone pagato per l’abbonamento cellulare e il risparmio ottenibile sul device incluso: un abbonamento con un canone e un minutaggio maggiore permetterà di ottenere il device desiderato a un prezzo più conveniente rispetto ad un abbonamento con canone e minuti inclusi, minore.

 

Si tratta di una possibilità di risparmio notevole se si aggiunge che circa la metà degli abbonamenti presi in considerazione, per l’esattezza il 52%, offre uno sconto sul canone a chi effettua la portabilità del numero da un altro operatore. In questo modo si può risparmiare mediamente 12,91 euro al mese per un periodo che varia dai 12 ai 30 mesi.

 

Proprio a partire dagli esiti della ricerca effettuata, che evidenzia l’opportunità di risparmio sugli smartphone acquistabili con l’abbonamento e grazie al continuo ascolto delle esigenze degli utenti, SosTariffe.it ha messo a punto un nuovo sistema per la comparazione delle offerte per la telefonia mobile. A partire dalla scelta del cellulare, il nuovo servizio permette di trovare tutte le offerte con lo smartphone associato e risparmiare contemporaneamente su device e tariffa.

All’interno del nuovo comparatore sono presenti tutti i principali smartphone di ultima generazione, dagli iPhone al Samsung Galaxy ai Nokia Lumia. L’utente, una volta selezionato il device desiderato, sarà in grado di comparare tutti gli abbonamenti, ordinati dal più conveniente, che lo includono.

Grazie a questo nuovo approccio SosTariffe.it ha negoziato in esclusiva un ulteriore sconto di 50 euro su un’offerta iPhone. Sottoscrivendo l’abbonamento Top Smart 800 con H3G con iPhone 4s 16GB incluso, tramite SosTariffe.it, l’utente pagherà un anticipo di 49 euro, invece che 99 euro. Il sottoscrivente riceverà 99 euro di omaggio come sconto sull’imponibile distribuito su tutta la durata del vincolo contrattuale. Ne risulta uno sconto di 50 euro che SosTariffe.it offre a tutti gli utenti.

 

“La sottoscrizione di un abbonamento – afferma Alberto Mazzetti amministratore delegato e co-fondatore di SosTariffe.it – è particolarmente conveniente per tutti i consumatori che vogliono uno smartphone di ultima generazione al miglior prezzo sul mercato. E’ necessario però, prestare attenzione alle condizioni contrattuali che possono contenere alcune penali in caso di rescissione anticipata del contratto. Inoltre, acquistare uno smartphone attraverso un abbonamento conviene anche perchè il velocissimo avanzamento della tecnologia in questo settore rende i device antiquati dopo pochissimo tempo. Il nuovo sistema di calcolo di SosTariffe.it parte proprio da questi presupposti e vuole semplificare la scelta e l’abbinamento tra tariffa e smartphone al prezzo migliore”.


Confronta i prezzi