Banda larga mobile: continua la sperimentazione dei servizi LTE di TIM. Tappa a Milano

di |

Le nuove chiavette LTE a disposizione in due negozi TIM di Milano: gli utenti potranno farsi un’idea della qualità delle nuove connessioni mobili ultraveloci che consentono la fruizione in mobilità di contenuti multimediali come il video streaming in HD.

Italia


LTE

Da oggi e fino al 21 aprile gli utenti milanesi potranno provare i servizi ultrabroadband di TIM e toccare con mano la velocità delle nuove connessioni mobili LTE che permettono la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili in contemporanea servizi e contenuti multimediali ad alta definizione. 

 

In due negozi TIM della città – presso il punto vendita di via Moscova (dal 16 al 18 aprile) e in quello di Piazza Cordusio (dal 19 al 21 aprile) – saranno a disposizione del pubblico le nuove chiavette LTE che consentono la fruizione in mobilità di contenuti multimediali come il video streaming in HD, contenuti on demand, il trasferimento di file e la navigazione libera in Internet.

 

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del piano di sviluppo nazionale della rete mobile di nuova generazione “conferma la leadership tecnologica nel mobile di TIM che, primo operatore in Italia, ha avviato una serie di sperimentazioni aperte al pubblico per far conoscere l’Internet del futuro”, informa l’azienda in una nota.

Telecom Italia, che ha investito oltre 1,2 miliardi di euro per l’acquisizione delle frequenze a 800, 1800 e 2600 MHz, prosegue la nota, conferma così “…la volontà di realizzare reti sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondono alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet”.

 

Simili iniziative, che anticipano il lancio commerciale dei servizi basati sulla tecnologia LTE, hanno già interessato Torino e Roma e proseguiranno nei prossimi mesi nelle principali città italiane.