Eutelsat: soluzione innovativa per ricevere gratuitamente la DTT via satellite senza decoder esterno

di |

Jean-Louis Robin sarà inoltre il nuovo Direttore delle Risorse Umane. Michel de Rosen: ‘Il suo comprovato talento e l’esperienza acquisita permetteranno ad Eutelsat di aumentare la competenza richiesta per soddisfare i propri clienti’.

Francia


Eutelsat

Ricevere gratis via satellite la televisione digitale in Francia è adesso possibile grazie a un accordo tra Fransat, Samsung e Neotion

Le tre società hanno unito le loro competenze per inserire un ricevitore satellitare e un modulo della DTT Fransat in un televisore Samsung della gamma 2012 (serie ES). Il kit comprende un modulo di decriptaggio prodotto da Neotion e una carta di acceso Fransat, la piattaforma TV via satellite francese posseduta da Eutelsat, senza abbonamento e senza limiti. 

 

Questo nuovo prodotto semplifica l’installazione dell’offerta Fransat: l’utente dovrà solo introdurre la carta di accesso nel modulo di decriptaggio e inserire il modulo nell’interfaccia comune (CI) del televisore già provvisto di un tuner satellitare.

Il sistema utilizza la specifica CI Plus, studiata per garantire un livello di sicurezza elevato tra il Modulo di Accesso Condizionale (CAM CI Plus) e l’IDTV Samsung grazie a un meccanismo di identificazione e criptaggio.

Il modulo prodotto da Neotion utilizza il sistema di controllo d’accesso Viaccess e risponde ai parametri richiesti da Fransat in termini di tecnologia, funzionalità e sicurezza.

 

La soluzione è in un primo tempo compatibile con i modelli IDTV Samsung serie ES già in commercio (Lista delle TV compatibili). Questi televisori LED permettono inoltre l’accesso ai servizi interattivi che utilizzano lo standard HbbTV, in particolare quelli che saranno trasmessi progressivamente sulla piattaforma Fransat.

Il modulo DTT via satellite Fransat sarà commercializzato in Francia al prezzo consigliato di 129 euro nei punti vendita della catena Boulanger e presso i rivenditori di antenne Andom, Pulsat, Compétence e DEFI successivamente disponibili in altri punti vendita.

 

Si apprende inoltre che a partire dal 27 aprile Jean-Louis Robin sarà il nuovo Direttore delle Risorse Umane di Eutelsat.

Jean-Louis Robin, che sostituirà Izy Béhar che va in pensione dopo dodici anni all’interno della società, supervisionerà anche il Dipartimento IT del Gruppo, diretto da Jean-Michel Pernaut.

 

Robin apporterà a Eutelsat una grande esperienza acquisita all’interno di gruppi internazionali quali TDF, dove ha ricoperto la carica di Segretario Generale e Direttore delle Risorse Umane del Gruppo per quasi dieci anni, France Télécom, in diverse filiali e divisioni del Gruppo per cinque anni e Coca Cola Entreprise per quattro anni. Jean-Louis Robin ha iniziato la propria carriera nel settore dell’energia, presso Framatome (oggi Areva).

Di nazionalità francese, Jean-Louis Robin si è diplomato all’IEP (Institut d’Études Politiques) di Parigi.

 

Michel de Rosen, CEO di Eutelsat ha affermato: “Direttore delle risorse umane di Eutelsat dal 1999, Izy ha accompagnato il nostro Gruppo nelle numerose tappe del suo sviluppo, rivestendo in particolare un ruolo chiave durante la privatizzazione nel 2001 e l’entrata in borsa nel 2005. Nel corso di questi dodici anni Eutelsat ha più che raddoppiato il numero dei collaboratori, con professionisti qualificati in nuovi uffici e teleporti di Europa, America e Asia. Vorrei ringraziare Izy per l’impegno e la professionalità di cui ha dato prova in tutta la sua carriera nella nostra società”.

 

“Jean-Louis – ha aggiunto de Rosen – gestirà le risorse umane del Gruppo e ne accompagnerà l’espansione. Il suo comprovato talento manageriale e l’esperienza acquisita in grandi gruppi internazionali permetteranno ad Eutelsat di aumentare costantemente la competenza richiesta per soddisfare i propri clienti, garantire lo sviluppo delle proprie attività e diventare il punto di riferimento in materia di servizi, innovazione e responsabilità”. (r.n.)