View from the Top: Georg Serentschy Presidente del BEREC a Roma. Dinner con istituzioni e addetti ai lavori sulle sfide per le tlc europee

di |

Saranno molte le personalità di spicco che prenderanno parte all’evento con una prevalenza di rappresentanti della politica seguiti dai professori di varie università e discipline, tutti coinvolti nello sviluppo e nell’analisi del settore.

Italia


ICT

Grande attesa per View from the Top, che torna a Roma domani 11 aprile con un nuovo appuntamento di confronto e incontro tra le istituzioni e la politica, la industry, gli addetti ai lavori.

Come favorire gli investimenti? Quali sfide per l’industria europea delle telecomunicazioni? Sono questi alcuni dei temi al centro dell’evento organizzato da Puntoit e Key4biz in collaborazione con il Corriere delle Comunicazioni.

Ospite d’onore della serata – che sarà occasione per un confronto-incontro tra un ristretto numero di addetti ai lavori e rappresentanti delle istituzioni, della politica e del mondo accademico – sarà Georg Serentschy Presidente del BEREC, l’organismo che riunisce i regolatori europei del 27 paesi Ue.

Saranno molte le personalità di spicco che prenderanno parte all’evento con una prevalenza di rappresentanti della politica seguiti dai professori di varie università e discipline, tutti coinvolti nello sviluppo e nell’analisi del settore.

Tra i partecipanti, figurano tra gli altri: Francesco Pizzetti (Presidente Garante per la protezione dei dati personali); Franco Bernabè (Presidente GSMA); Karim Lesina (Executive Director, European Government Affairs. AT&T); Enzo Savarese (Commissario AGCOM); Alfredo Acebal (Director of EU and International Regulatory Affairs Telefonica); Vincenzo Zeno Zencovich (Università Roma 3), Paolo Gentiloni (Deputato Gruppo PD, Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni); Mario Valducci (parlamentare Pdl, Presidente Commissione Trasporti, Poste e Tlc), Giuseppe Cerbone (AD Ansa, Vice President Puntoit); Antonio Sassano (Università La Sapienza), Maurizio Decina (Politecnico di Milano); Deborah Bergamini (parlamentare Pdl, Commissione Trasporti), Mario Barbi (parlamentare PD, Commissione Affari Esteri e Comunitari); Giovanni Calabrò (Direttore generale per la concorrenza Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), Pietro Cannella (parlamentare Pdl Commissione Affari Esteri e Comunitari), Claudio Leporelli (Università di Roma ‘La Sapienza’), Giuliano Berretta (presidente onorario Eutelsat), Mario Sentinelli (Consigliere di Amministrazione Telecom Italia), Paolo Nuti (Presidente AIIP), Nazareno Gorni (AD Mailup), Layla Pavone (Presidente onorario IAB), Dario Faggioni (Founder & President Faggioni Associati), Fabio Porta (Deputato del Gruppo PD, Commissione Affari Esteri e Comunitari) e Gianluca Baini (CEO Alcatel-Lucent Italia), Luigi Gambardella (President Puntoit, President ETNO), Raffaele Barberio (Direttore Key4biz).

Un resoconto video dettagliato e numerose interviste e dichiarazioni a margine dell’evento, saranno resi disponibili nei giorni successivi su Key4biz.