News Corp: Rupert Murdoch pronto al lancio di un canale di sport full time. Si accende la concorrenza con Walt Disney

di Raffaella Natale |

Al momento si tratta solo di un indiscrezione, ma pare che il nuovo canale, rivolto solo al pubblico USA, potrebbe arrivare sui televisori per il prossimo anno.

Stati Uniti


Rupert Murdoch

La News Corp di Rupert Murdoch sta valutando il lancio di un canale cablato dedicato allo sport, solo per gli utenti statunitensi. L’indiscrezione è stata riportata dal Wall Street Journal, che cita una fonte vicina al dossier.

La holding dei media sta studiando l’operazione da diversi mesi, anche se al momento non è stata presa una decisione definitiva. In ogni caso, il nuovo canale dovrebbe arrivare sui televisori per il prossimo anno.

 

Fox Sport, di proprietà del magnate, è già un canale di sport molto seguito con una rete regionale e una dedicata agli sport estremi, Fuel. Fox trasmette anche le partite americane di football.

Probabilmente, ha detto ancora la fonte al Wall Street Journal, l’idea della News Corp è quella di convertire un canale già esistente allo sport full time.

 

Il lancio di una canale simile piazzerebbe la compagnia di Murdoch in diretta concorrenza con Walt Disney, che possiede il network di canali sportivi ESPN, anche se i due gruppi sono già in forte competizione per i diritti di trasmissione degli eventi sportivi.