Wi-Fi nei locali pubblici: Wi-Next presenta il primo Hot Spot Wi-Fi prepagato e auto installante

di |

La soluzione di Wi-Next per la diffusione degli hot spot Wi-Fi nei piccoli esercizi commerciali consiste in un router Wi-Fi semplice da installare e un abbonamento hot spot Wi-Fi che si attiva con l’inserimento di un codice.

Italia


Nicola De Carne

La possibilità di collegarsi a internet in modalità Wi-Fi è una richiesta sempre più frequente da parte dei clienti e soddisfarla dà una marcia in più agli esercenti dei settori più svariati, dai bar alle palestre, dai centri commerciali agli stabilimenti balneari.

 

Secondo la InStat entro l’anno i punti Hot Spot pubblici nel mondo supereranno quota 350.000 con una crescita costante che porterà nel 2014 a totalizzare oltre 11 milioni di connessioni in un anno.

 

Per consentire ai gestori di locali pubblici di soddisfare questa crescente richiesta, Wi-Next – società italiana specializzata nella produzione di apparati Wi-Fi Mesh e per reti Wi-Fi di sensori – in collaborazione con Ikalia ha annunciato la nascita di WiSpot Prepagato il primo Hot Spot Wi-Fi prepagato e auto installante.

 

WiSpot Prepagato e Ricaricabile semplifica ulteriormente il processo di creazione di un’area di connettività Hot Spot mediante il semplice acquisto di uno speciale Router Wi-Fi in bundle con un codice di attivazione dell’abbonamento Hot Spot della durata di sei mesi o un anno.

 

Le modalità di installazione sono estremamente semplificate: sarà sufficiente, infatti, collegare il router al cavo ADSL del modem, inserire il codice di attivazione in un’apposita finestra web e il servizio Hot Spot sarà subito disponibile.

 

Il gestore dell’area potrà personalizzare in completa autonomia la modalità di erogazione del servizio definendo tempi di navigazione, banda Internet disponibile, siti visitabili in modalità libera e personalizzando il portale di autenticazione con il proprio logo.

 

WiSpot Prepagato e Ricaricabile è in linea con l’attuale normativa in materia di sicurezza e privacy, e grazie alla modalità di servizi In Cloud, svincola il gestore dall’obbligo di mantenere traccia della navigazione degli utenti.

 

Inoltre la modalità In Cloud garantisce un’attività di diagnosi e manutenzione puntuale, anche grazie ad un’assistenza telefonica dedicata.

 

“Abbiamo voluto sviluppare la formula WiSpot prepagato per semplificare ulteriormente l’attivazione e la gestione dei punti Hot Spot Wi-Fi e consentire così anche ai piccoli esercizi di fornire un servizio sempre più richiesto dalla propria clientela” dichiara Nicola De Carne, AD di Wi-Next.

“Il servizio di Hot Spot Wi-Fi presto non potrà più essere considerato una comodity ma un servizio base, per questo motivo abbiamo pensato di consentire la continuità del servizio anche alla scadenza dell’abbonamento prepagato con un numero di accessi per mese limitato”, ha concluso De Carne.