Diventare ricchi grazie alle vendite online si può. In Italia 25 milionari grazie a eBay

di |

Solo 4 le donne nella lista dei Paperon de Paperoni 2.0. Laziali e campani i venditori col maggior fiuto per gli affari. Essenziali le vendite all’estero.

Italia


eBay

Sono 25 i venditori che, dal 2007 a oggi, sono riusciti a raggiungere un fatturato da 1 milione di euro nell’arco di un solo anno dalle vendite su eBay.

Lo rivela la celebre casa d’aste online, sottolineando come nel 2007 fossero solo 7 i venditori a vantare il raggiungimento di cifre milionarie.

Un numero che è quindi cresciuto costantemente e che oggi è giunto a quota 25. Solo 4 le donne nella top list dei novelli Paperon de Paperoni.

 

La società sottolinea quindi che oltre la metà dei neomilionari genera una parte significativa del fatturato dalle vendite all’estero.

Le categorie che hanno generato il fatturato più alto nelle vendite all’estero risultano essere “Moto: ricambi accessori” e “Vini e Gastronomia”, il classico export dei prodotti enogastronomici italiani.

Guardando invece alle vendite in Italia, eBay.it rivela invece che le categorie che consentono di impennare il proprio fatturato sono “Fotografia e Video” e “Informatica e Palmari”. A seguire, “Casa, Arredamento e Bricolage”, “Telefonia e Cellulari” e “Abbigliamento e Accessori”.

 

I venditori con il più spiccato fiuto per gli affari risultano essere quelli di Campania e nel Lazio: le province di Caserta e di Roma possono vantare la presenza di parecchi  paperoni, seguite, con un piccolo distacco, dai venditori della Lombardia, specializzati nell’hi-tech e divisi tra Milano e la provincia di Bergamo, i venditori della Puglia, in particolar modo la provincia di Lecce, e dell’Emilia Romagna, che annovera il venditore che nel minor tempo ha raggiunto il milione su eBay.

 

Le donne imprenditrici si dividono invece tra Lazio, Lombardia e Sicilia. (a.t.)