Frequenze. Nicola D’Angelo (Agcom): ‘Necessaria una revisione per renderne l’uso più efficiente, concorrenziale e aperto’ (Video intervista)

di |

Italia


Nicola D'Angelo

‘Tv e internet la grande sfida’, questo l’argomento centrale del Forum del Pd che s’è tenuto a Roma lunedì scorso, dove s’è aperto il confronto su alcune tematiche essenziali per il futuro mercato radiotelevisivo e non solo.

Il Commissario Agcom, Nicola D’Angelo, ha parlato a Key4Biz della necessità di nuove regole per il sistema radioTv, perché quelle attualmente in vigore hanno finito anche col creare danno sul piano del pluralismo, determinando l’arretratezza dell’Italia dal punto di vista tecnologico.

 

E per quanto riguarda la Rai? A Key4biz D’Angelo ha commentato che il servizio pubblico può sopravvivere se cambia, in chiave moderna, la propria missione, pensando anche a nuove modalità di distribuzione in rete…

Passaggio anche sull’importanza della net neutrality, centrale nella convergenza, e principio ormai consolidato anche a livello europeo che bisogna salvaguardare in Italia.

 

Sul beauty contest, l’Agcom attende di conoscere le scelte del governo e del parlamento, perché c’è una legge da modificare…

E sulle frequenze? Necessaria una revisione per renderne l’uso più efficiente, concorrenziale e aperto…