Tecnologie e connettività: al via il progetto ‘Open’. Vodafone diventa incubatore di idee e contenuti

di |

Dal 15 febbraio al 31 maggio alla Triennale di Milano, 60 eventi su 6 aree tematiche in collaborazione con Zero. Chiunque voglia mettersi in gioco, potrà candidare la propria idea per un’applicazione mobile sul sito vfopen.vodafone.it.

Italia


Vodafone

Prende il via domani OPEN, un progetto realizzato da Vodafone in collaborazione con Zero, rivolto a tutti gli innovatori, ai visionari, a chi vuole mettersi in gioco.

Si tratta, spiega la società italiana in una nota, “di un laboratorio di idee e di innovazione” che sarà ospitato all’interno degli spazi della Triennale di Milano, in cui per oltre 3 mesi si susseguiranno eventi, serate a tema, e incontri strutturati su 6 moduli: cibo, arte, design, famiglia, musica e sport, tutto inquadrato nell’ottica della tecnologia e della connettività.

 

Vodafone diventa anche incubatore dei progetti di chiunque voglia mettersi in gioco, candidando la propria idea per un’applicazione mobile sul sito http://vfopen.vodafone.it.

 

Le idee raccolte saranno selezionate da un comitato composto dai 6 curatori di OPEN e quelle che saranno ritenute più innovative saranno concretamente realizzate da un team di esperti all’interno di OPEN, con il supporto tecnologico di Vodafone. Alla fine del progetto, la proprietà intellettuale e le applicazioni sviluppate resteranno nelle mani degli ideatori, che potranno decidere come promuoverle  in piena autonomia.

 

Il primo modulo, che partirà mercoledì 15 febbraio, sarà quello del cibo. Il curatore, Gianluca Biscalchin, giornalista e illustratore, oltre che autore del blog www.cibology.com, si impegnerà a raccontare le diverse declinazioni del cibo nell’era digitale partendo dal prodotto, passando per l’interpretazione dello chef, fino ad arrivare a tavola.

 

Venerdì 17, la serata Birra.com, un incontro-degustazione di birre artigianali in compagnia dell’esperto blogger Maurizio Maestrelli e tre produttori di birra artigianale.

 

Tra gli altri appuntamenti in programma: focus su produzioni doc e doc come riso e legumi, un tributo a Luigi Veronelli e al culto del vino, un’esperienza fra gli artigiani di Brooklyn e la loro personale idea di cibo 2.0, esplorando il legame fra cibo e social network.

 

Per ulteriori informazioni su OPEN e per essere aggiornati sulla programmazione e sulle novità in corso è possibile visitare il sito http://vfopen.vodafone.it o le pagine Facebook e Twitter di Zero Edizioni e VodafoneIT.