LA7: quando un canale diventa interattivo. Boom di accessi al circuito web della Tv di Telecom Italia

di |

A dicembre il circuito raggiunge 1,3 milioni di browser unici (+114% rispetto a dicembre 2010) e più di 19 milioni di pagine viste, chiudendo così un ottimo 2011.

Italia


LA7

Il Circuito Web La7 chiude il 2011 con ottimi risultati. Il mese di dicembre registra oltre 1,3 milioni di browser unici (+114% rispetto a dicembre 2010) e più di 19 milioni di pagine viste (+298%).  A livello complessivo, inoltre, l’intero 2011 si chiude con una media mensile di 851mila browser unici (+44% rispetto al 2010) e 7,9 milioni di pagine viste (+101%).

In particolare, La7.it, il portale che raccoglie informazioni e approfondimenti su tutti i programmi LA7 e LA7d, oltre che le dirette streaming del prime time di LA7, dei principali eventi sportivi e degli speciali news, raggiunge a dicembre 1,2 milioni di browser unici (+121% rispetto a dicembre 2010) e 16,7 milioni di pagine viste (+393%).

A livello complessivo, il 2011 di La7.it si chiude con una media di 746mila browser unici mensili (+41% rispetto al 2010) e 6,1 milioni di pagine viste (+103%).

 

Crescono ulteriormente anche i risultati di La7.tv, la prima catch-up tv lanciata in Italia – a dicembre 2009 – su cui è possibile rivedere gratuitamente per 7 giorni il meglio della programmazione di LA7 e LA7d. A dicembre si registrano 443mila browser unici (+76% rispetto a dicembre 2010)e 850mila video erogati (+97%).

Considerando l’intero 2011,  la media si attesta a 316mila browser unici mensili (+88% rispetto al 2010) e 550mila video erogati (+86%). Sempre sull’intero 2011 il tempo totale di visione cresce a 2,55 milioni di ore (+60%), con un tempo medio di 24 minuti e picchi più elevati per i programmi di approfondimento:  oltre 36 minuti per L’Infedele e 45 minuti per Piazzapulita.

 

A guidare le ottime performance di La7.it e La7.tv l’informazione autorevole e affidabile offerta dal TGLA7 diretto da Enrico Mentana, con speciali e dirette, l’area dell’intrattenimento in cui spiccano I Menù di Benedetta e Italialand-Nuove attrazioni, e come appena visto anche l’area dell’approfondimento con appuntamenti nuovi (Piazzapulita, Gli Intoccabili) e più consolidati (L’Infedele, Ottoemezzo).

 

I contatti pubblicitari registrati dal Circuito La7 Web nel 2011 riflettono gli ottimi risultati raggiunti in termini di audience, raggiungendo a dicembre il record di 40,3 milioni di impression (+277% rispetto a dicembre 2010), e nell’intero 2011 una media mensile di 16,8 milioni di impression (+82% rispetto all’anno precedente).

 

Anche per quanto riguarda la presenza sui principali social network, il 2011 si chiude con un bilancio decisamente positivo.

Le pagine Facebook del circuito LA7 a fine dicembre hanno infatti raggiunto 210mila fan (+20% in un solo mese).

Twitter è entrato nelle abitudini degli spettatori de LA7 rendendo sempre più partecipativa la fruizione televisiva: i profili del network hanno raggiunto a dicembre i 47mila follower (+17% rispetto a novembre).

Infine, il canale LA7 YouTube registra a dicembre il miglior mese di sempre con 14,6 milioni di visualizzazioni (+13% rispetto a novembre) e porta il volume complessivo di visualizzazioni dell’anno vicino a 104 milioni.