Internet via satellite contro il digital divide: Skylogic annuncia accordo commerciale tra Open Sky e CDC per soluzioni Tooway

di |

Achille De Tommaso (Skylogic): ‘Non è più necessario attendere che la rete in fibra ottica arrivi ovunque: Tooway è in grado di garantire alte velocità di trasmissione, continuità di servizio e costi competitivi per l'accesso a internet’.

Italia


Achille De Tommaso

Skylogic, società del gruppo Eutelsat, annuncia oggi l’accordo tra due dei più importanti marchi ICT italiani: CDC – detentore in Italia delle catene retail Computer Discount, Essedi e AmiCo oltre che della più vasta e capillare rete di filiali per la distribuzione di prodotti informatici con formula cash & carry dedicate a rivenditori e operatori professionali di IT – e Open Sky, leader nella distribuzione di Tooway, il servizio per il collegamento a internet. L’accordo consentirà a CDC di vendere, attraverso le sue catene retail, abbonamenti Tooway a partire da Febbraio 2012.

 

Tooway, già presente in oltre 30 Paesi, è un servizio di connessione a internet libero dai vincoli della linea telefonica: la copertura è totale e arriva anche dove non è presente l’ADSL. Tooway raggiunge velocità di download fino a 10 Mega e in upload fino a 4 Mega, rispondendo così a ogni esigenza di mercato, sia consumer sia professionale e aziendale. In più, il kit satellitare Tooway permette di vedere i canali televisivi via satellite (previa installazione del dual feed e sottoscrizione di apposito abbonamento).

 

Computer Discount, Essedi e AmiCo, catene retail di CDC distribuite capillarmente e in modo omogeneo in tutto il territorio nazionale e fortemente radicate presso l’utenza consumer e in ambito professionale, sono pertanto la vetrina ideale per un sistema che ha il suo punto di forza nel garantire l’accesso alle risorse internet a basso costo e in luoghi non coperti con i tradizionali sistemi basati su centraline e cablaggi.

 

“Siamo lieti di annunciare la collaborazione tra il nostro partner Open Sky e CDC per la distribuzione di Tooway“, ha dichiarato Achille De Tommaso, CEO di Skylogic “Tooway è in grado di garantire alte velocità di trasmissione, continuità di servizio e costi competitivi per l’accesso a internet. Non è più necessario attendere che la rete in fibra ottica arrivi ovunque: già oggi possiamo fornire servizi internet ad alta velocità e di ottima qualità a costi convenienti “.

 

“Grazie all’accordo con CDC e con le sue catene Computer Discount, Essedi e AmiCo, Tooway entra nella distribuzione retail nel modo più capillare – ha commentato Walter Munarini, direttore di Open Sky – dare a tutti, imprese e privati, la possibilità di accedere a internet è un grande passo in avanti nella lotta al digital divide e un aiuto concreto che Open Sky dà al rilancio e allo sviluppo economico del nostro Paese”.

 

“Distribuire Tooway e dare a tutti, ovunque si trovino, la possibilità di accedere a internet è in perfetta sintonia con la strategia CDC di diffondere soluzioni IT per tutti, di qualità e convenienti; in un primo momento Tooway sarà presente nei negozi della catena Computer Discount, il cui background tecnico è più attinente alla soluzione in questione; poi, conclusasi la fase di tune-up, la distribuzione sarà estesa anche alle altre nostre catene”, ha informato Flavio Catelani, direttore delle catene Computer Discount e AmiCo.