Satelliti Tv: SIS LIVE stringe accordo con Eutelsat per aumentare le risorse di ritrasmissione in vista dei grandi eventi mediatici del 2012

di |

Le nuove risorse garantiranno la copertura di grandi eventi come il Giubileo di diamante della regina Elisabetta II, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra, il Campionato di Formula 1, il Torneo di Wimbledon, l’European Tour di golf...

Europa


Andrew Wallace

SIS LIVE, che gestisce il più grande parco di veicoli di ritrasmissione di eventi via satellite in Europa, ha aumentato in modo significativo le proprie risorse presso Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) con due nuovi contratti di capacità sui satelliti ATLANTIC BIRD 1 e W3C, l’ultimo satellite della flotta Eutelsat.

 

Grazie a questi contratti pluriannuali di noleggio di capacità che prevedono, rispettivamente, 144 MHz sul satellite W3C e 36 MHz sull’ATLANTIC BIRD 1, SIS LIVE potrà usufruire di un’eccellente copertura del Regno Unito e dell’Europa e servire così il mercato dei servizi di trasmissione. 

 

Le nuove risorse accompagneranno in particolare lo sviluppo di mezzi eccezionali per garantire la copertura di un anno, il 2012, ricco di grandi eventi mediatici, come il Giubileo di diamante della regina Elisabetta II, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra, il Campionato di Formula 1, il Torneo di Wimbledon, l’European Tour di golf e il campionato europeo di calcio in Polonia e in Ucraina. La nuova capacità permetterà inoltre a SIS LIVE di sviluppare i propri servizi video professionali per la televisione in Francia.

 

David Meynell, Direttore generale di SIS LIVE ha così commentato la firma di questi nuovi contratti : “Abbiamo lavorato con Eutelsat per molti anni e siamo felici di rinnovare oggi la nostra partnership. Queste nuove risorse ci permetteranno di mettere a disposizione dei nostri clienti attuali e futuri un’offerta di servizi ampliata e di estendere il loro accesso a una rete satellitare in tutto il mondo”.

 

Andrew Wallace, Direttore commerciale di Eutelsat ha aggiunto : “Il 2012 sarà un anno eccezionale dal punto di vista mediatico e noi siamo lieti di consolidare la nostra collaborazione con SIS LIVE, un’industria di riferimento nel mercato della ritrasmissione di eventi via satellite per la TV e di servizi di uplink. Questo contratto conferma il nostro impegno nell’accompagnare l’espansione di SIS LIVE con la nostra esperienza e le nostre risorse per rispondere al meglio alle sue attese e a quelle dei suoi clienti”.