Web search: sorpasso storico negli USA. Bing spodesta Yahoo!

di |

Il motore di ricerca di Microsoft diventa il secondo più usato negli Stati Uniti. A dicembre, per ComScore, 2,75 miliardi di query contro i 2,65 di Yahoo!.

Stati Uniti


Bing

Bing è riuscito infine a scalzare Yahoo ! e da dicembre è il secondo motore di ricerca più usato negli Stati Uniti, dopo Google.

Sorpasso storico per il motore di Microsoft che, stando ai dati forniti da ComScore, nell’ultimo mese ha registrato 2,75 miliardi di query negli USA contro i 2,65 miliardi di Yahoo!.

Un’altra gatta da pelare per il nuovo CEO Scott Thompson, ex presidente di PayPal, dal 9 gennaio al timone della società di Sunnyvale (Leggi Articolo Key4biz).

 

La fetta di mercato di Bing, secondo la società di ricerche, ha raggiunto il 15,1% contro il 14,5% del portale viola. Questa battaglia per il secondo posto non sfiora ancora la quota del 65,9% di Google che rappresenta i due terzi delle query effettuate nel mese di dicembre.

 

Il mese scorso, sono state effettuate oltre 18,2 miliardi di ricerche (+2%). Google è al primo posto con 12 miliardi (+3%), seguito da Microsoft con 2,7 miliardi (+2%) e da Yahoo! con 2,6 miliardi. Al quarto posto troviamo Ask Network con 534 milioni di ricerche (+3%), mentre AOL chiude la top five con 287 milioni di query.