Mediaset smentisce ‘categoricamente’ l’arrivo di Flavio Cattaneo al vertice del gruppo

di |

L’entourage di Cattaneo fa sapere che si tratta di ‘voci infondate’. Ma sono davvero indiscrezioni prive di fondamento o qualcosa a Mediaset si sta muovendo?

Italia


Flavio Cattaneo con la compagna Sabrina Ferilli

Mediaset smentisce l’arrivo di Flavio Cattaneo, ex Dg della Rai e attualmente Ad di Terna, ai vertici della società televisiva.

In una nota, l’azienda di Cologno Monzese ha smentito “categoricamente” le ipotesi circolate soprattutto sul web, che indicavano un possibile arrivo dell’amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo, nella società della famiglia Berlusconi.

“In relazione a indiscrezioni prive di fondamento, Mediaset smentisce categoricamente qualsiasi trattativa in merito a nuovi ingressi manageriali in posizioni di vertice del gruppo”, si legge nella nota.

 

La notizia era apparsa sul sito internet di MF e dava Cattaneo in pole position per assumere il ruolo di amministratore delegato di Mediaset accanto a Giuliano Adreani.

Si parlava addirittura di trattative in stato avanzato. Cattaneo era stato indicato nelle settimane scorse come possibile nuovo Ad di una Snam Rete Gas staccata dall’Eni.

Naufragata quest’ipotesi per la decisione di separare solo funzionalmente la rete di distribuzione dal core business, secondo MF era partita la negoziazione per portare il top manager alla guida di Mediaset.

 

La smentita arriva anche da Terna. In una conference call con gli analisti, il gruppo ha fatto sapere che “Cattaneo è totalmente concentrato sull’azienda e le voci di un suo passaggio a Mediaset sono assolutamente infondate”.

Una posizione questa che trova tra l’altro conferma anche nell’entourage di Cattaneo. A diffondere questa falsa indiscrezione anche un articolo apparso sul settimanale Oggi che parlava di un passaggio dell’Ad di Terna a Mediaset, come braccio destro del vicepresidente Pier Silvio Berlusconi o anche come amministratore delegato.