Twitter: Rupert Murdoch continua a ‘cinguettare’ mentre denunciato falso account della moglie

di |

Twitter si scusa per il falso account attribuito alla moglie del magnate Wendi Deng.

Mondo


Rupert Murdoch

E’ ormai di dominio pubblico la notizia del grande sbarco su Twitter del magnate dei media Rupert Murdoch. Ma ciò che ovviamente intriga di più e sapere quali sono stati i primi tweet postati dal tycoon australiano (http://twitter.com/#!/rupertmurdoch).

Oggi, dopo solo pochi giorni dal suo arrivo sulla piattaforma, Murdoch ha pubblicato oltre 20 messaggi e ha già 102 mila followers.

In uno dei suoi tweet, il magnate commenta che Rick Santorum, uno dei possibili candidati repubblicani alle elezioni presidenziali negli Usa, è “il solo dotato di una visione autentica del Paese”.

L’ex senatore della Pennsylvania, che riunisce sotto il suo nome i conservatori religiosi che fino a oggi erano divisi tra diversi pretendenti, potrebbe sorprendere più di qualcuno con l’avvio del processo per la designazione del candidato repubblicano.

 

In un altro tweet, Murdoch considera la biografia di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson: “Interessante ma ingiusta. La famiglia deve odiarla”.

Eliminato invece il messaggio nel qualche scriveva che i britannici fanno forse troppe vacanze per essere un Paese in difficoltà.

In uno degli ultimi tweet definisce la crisi degli Stati Uniti come “la più grande in assoluto”: “no read, no write and no jobs”.  

 

Ovviamente sulla rete di microblogging bisogna stare attenti ai falsi account, creati ad arte dagli impostori. E’ successo alla moglie del magnate, la 43enne Wendi Deng.

Pareva infatti che anche lei avesse deciso di seguire il marito nell’avventura su Twitter, ma si è immediatamente scoperto che l’account della bella cinese era un falso. Il popolare sito ha presentato le sue scuse, dato che aveva verificato la pagina @wendi_deng assegnandole un’iconcina blu che ne garantiva la genuinità (viene data solo ai vip per distinguerli da eventuali impostori). Twitter ha dovuto rimuovere l’icona blu dall’account e in un’email a France Presse una portavoce ha dichiarato: “Non commentiamo sui processi di verifica ma possiamo confermare che l’account @wendi_deng è stato verificato in modo non corretto per un breve periodo. Ci scusiamo per la confusione provocata”.

 

Il falso account è stato creato, secondo un portavoce della News International a Londra il primo dell’anno, un giorno dopo che l’83enne Murdoch ha fatto il suo debutto su Twitter. “Unendomi a mio marito @rupertmurdoch nella nostra avventura digitale su Twitter”, era la frase del profilo della falsa Wendi Deng, che appariva sorridente accanto allo “Squalo” in una foto scattata nel novembre 2008 alla premiere del film “Australia” a New York.

 

L’impostore oggi ha poi scritto un messaggio in cui confermava di non essere la vera Wendi e faceva i complimenti a coloro che avevano fatto i controlli di rito. Nel frattempo aveva raccolto 10mila followers. Murdoch ha sposato Deng nel 1999, due anni dopo averla conosciuta ad Hong Kong. Wendi è divenuta famosa a luglio, quando è balzata come una tigre per fermare con una schiacciata in pieno volto un disturbatore che aveva tentato di tirare una torta in faccia al marito durante la sua deposizione davanti alla commissione parlamentare britannica sullo scandalo intercettazioni che ha portato alla chiusura del tabloid News of the World.