Key4biz

Eutelsat: cambi ai vertici di Skylogic. Achille De Tommaso nuovo AD e Arduino Patacchini Presidente

Italia


Skylogic, l’affiliata per la banda larga di Eutelsat Communications, ha annunciato oggi la nomina di Achille De Tommaso a nuovo Amministratore Delegato. De Tommaso succederà ad Arduino Patacchini, che diventerà Presidente di Skylogic.

 

De Tommaso, che recentemente  è stato consulente senior dell’AD e Direttore Generale di Skylogic, vanta un’esperienza di quarant’anni nell’ambito delle telecomunicazioni – ha infatti fondato e guidato aziende come Eurotech, Televas, Nortel Italia, Cable & Wireless Europe, Infostrada e COLT Italia. De Tommaso è stato anche consulente per la DG XIII dell’Unione europea per i servizi avanzati nelle telecomunicazioni. Tuttora Presidente di ANFoV, centro di ricerca per lo studio delle tecnologie, il mercato e la regolamentazione delle telecomunicazioni, Achille De Tommaso (conosciuto come Silvio) ha un dottorato in fisica elettronica.

 

Nel commentare la nomina, Andrew Wallace, Direttore Commerciale di Eutelsat, ha detto: “Grazie alla sua profonda esperienza alla guida di aziende con prospettive di crescita nel settore delle telecomunicazioni, De Tommaso è la persona ideale per sostenere Skylogic in questa importante fase di sviluppo. Desidero anche ringraziare Arduino per il suo costante impegno e per gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi 10 anni. Grazie all’intelletto, alla passione, alla leadership e all’impegno di Arduino, Skylogic si è affermata come uno dei primi provider di servizi via satellite per comunicazioni a banda larga.”

Exit mobile version