Non solo tombola: gli italiani per Natale giocheranno online. La crisi spingerà all’azzardo?

di |

Non solo Tombola, Sette e Mezzo e Mercante in Fiera, ma anche Roulette, Black Jack e Poker: ecco quali sono i giochi preferiti dagli italiani nelle principali città della Penisola.

Italia


Poker Online

Prendono piede anche in Italia i giochi da casinò online, che catalizzeranno, a quanto pare, l’interesse del bel Paese in queste vacanze natalizie sotto il segno dell’austerità. Anche, o soprattutto, in tempi di crisi, dunque, gli italiani sfideranno la sorte, ma non riuniti attorno a un tavolo a sgranocchiare noccioline giocando a tombola: collegandosi a internet per giocare a poker, alla roulette o a black jack.

 

Un business che sta crescendo e che lo farà ancora di più in questo scorcio di fine 2012, come conferma anche la società NetBetCasino.it che nelle prime due settimane di dicembre ha già registrato un incremento del 20% del numero dei giocatori.

 

Il picco di giocatori è previsto per Natale e per i giorni immediatamente successivi, un periodo ideale in cui tutti gli operatori del settore prevedono un boom di iscrizioni.

 

In cima alla classifica dei giochi preferiti dagli italiani si piazza la Roulette con il 30% delle preferenze, seguita dal Poker con il 29% e dal Black Jack che si attesta al 24%.