Cloud computing: nuova soluzione Alcatel-Lucent migliora le prestazioni dei data center aziendali

di |

Il Pod 40 GigE consente alle aziende di supportare una vasta gamma di servizi a banda larga quali video, trasferimento di file di grandi dimensioni, collaborazione real-time, strumenti di produttività per il business e altro ancora.

Mondo


Alcate-Lucent

Un nuovo importante passo avanti nell’offerta alle aziende di servizi cloud sicuri e affidabili è stato compiuto da Alcatel-Lucent, che ha implementato nel proprio portfolio enterprise il modulo ad alta capacità Alcatel-Lucent 40 gigabit Ethernet (GigE) per l’OmniSwitch 6900, una soluzione in grado di migliorare le prestazioni delle reti dei data center e di aiutare le aziende ad adottare la tecnologia cloud.

 

Numerose aziende guardano al cloud per avere maggiore flessibilità e più ampio controllo sui costi. Fino ad oggi, tuttavia, molte di esse si sono dimostrate riluttanti ad adottare pienamente servizi cloud a causa dei timori circa la disponibilità, la sicurezza e le prestazioni dei loro dati e applicazioni mission-critical. Il modulo Alcatel-Lucent 40 gigabit Ethernet (GigE) per l’OmniSwitch 6900, che incrementa in modo sostanziale la capacità dati, la velocità e le prestazioni delle reti dei data center aziendali, aiuta le aziende a prepararsi per una categoria emergente di servizi chiamata ‘carrier cloud,’ che offre bassa latenza, migliore controllo della larghezza di banda e la capacità di garantire qualità del servizio. 

 

Il nuovo modello permette di collegare insieme switch multipli per formare il Pod 40 GigE Pod, che introduce un’ampia gamma di miglioramenti nelle prestazioni delle reti di data center aziendali, compresa la creazione di una latenza estremamente bassa e il collegamento ad alta capacità tra i server. Aspetto altrettanto importante, il Pod 40 GigE consente alle aziende di supportare una vasta gamma di servizi a banda larga quali video, trasferimento di file di grandi dimensioni, collaborazione real-time e strumenti di produttività per il business e altro ancora.

 

Il Pod 40 GigE rappresenta un’importante evoluzione di Alcatel-Lucent Mesh, soluzione pluripremiata che riunisce il meglio del cloud con le reti di data center aziendali.

 

Insieme al lancio del Pod 40 GigE, l’azienda ha esteso il suo ecosistema di ‘Data Center Switching Partner‘ includendo aziende come Emulex, NetApp e VMware, per consentire ai clienti di implementare e rendere più facile l’adozione di soluzioni di data center. Questo evidenzia l’impegno dell’azienda verso gli standard aperti, assicurando che i dispositivi Alcatel-Lucent possano operare senza problemi e con continuità insieme a quelli di altri leader nel settore.