Kindle Fire: Amazon annuncia aggiornamento del software. Nonostante le critiche resta però un bestseller

di |

Nelle prossime settimane il Kindle Fire verrà aggiornato per ovviare i problemi di connettività segnalati da alcuni esperti. Le previsioni sono tuttavia promettenti: per gli analisti nell’ultimo trimestre dell’anno ne verranno venduti 3-5 milioni.

Mondo


Jeff Bezos

Amazon prende atto delle critiche mosse al Kindle Fire e annuncia che presto il software verrà aggiornato, in modo da migliorare la navigazione sul proprio tablet. Le modifiche dovrebbero essere apportate entro le prossime due settimane.

L’azienda ha così prontamente reagito alle valutazioni negative di alcuni osservatori sulle performance del device mobile, lanciato negli Stati Uniti lo scorso 15 novembre.

 

Diversi esperti hanno, infatti, effettuati alcuni test su questo prodotto dotato di cuore Android, il sistema operativo di Google, i cui risultati sono stati particolarmente deludenti.

Secondo un articolo del New York Times, il Kindle Fire soffre di alcuni rallentamenti, difficoltà a connettersi con il Wi-Fi e di problemi inerenti la gestione della privacy…

 

In una nota, Jakob Nielsen di Nielsen Normal Group ha detto di aver riscontrato anche dei bug, oltre alle difficoltà a lavorare o comunque a maneggiare uno schermo di soli 7 pollici.

“Penso che il Fire sarà un fallimento e non mi sento di raccomandare questo acquisto“, ha commentato Nielsen.

 

Una cattiva pubblicità per quello che è stato presentato al mercato come il concorrente numero uno dell’iPad di Apple.

Per sottrarre mercato all’azienda di Cupertino, Amazon ha puntato su un prezzo veramente basso, 199 dollari, col rischio di grosse perdite che però spera di compensare con le vendite di contenuti (libri, video, musica) sul proprio store.

 

Le previsioni sono tuttavia promettenti: gli analisti stimano infatti nell’ultimo trimestre dell’anno verranno venduti dai 3 ai 5 milioni di Kindle Fire. Un ritmo che Amazon intende mantenere.

“Il Kindle Fire – ha detto la compagnia in una nota – è il prodotto che abbiamo venduto meglio dal suo lancio: ne abbiamo prodotti milioni di unità e ne produrremo ancora di più per rispondere alla forte domande”.