Mobile business: si rafforza la gamma servizi Windows Phone dedicati alle imprese

di |

Avanade apre nuovi ‘Centri di eccellenza Windows Phone’ per lo sviluppo di applicazioni mobile negli Stati Uniti, Europa, Cina e India.

Mondo


Steve Ballmer

Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, ha annunciato una nuova collaborazione strategica con Microsoft per lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni e servizi per Windows Phone dedicati alle imprese.

L’accordo prevede che Microsoft collaborerà con Avanade nello sviluppo di applicazioni e soluzioni per le aziende, volte a migliorarne la produttività e accrescere l’adozione della piattaforma Windows Phone. Inoltre, le due aziende lavoreranno per implementare nuove applicazioni business fruibili in modalità mobile. Come ulteriore investimento, Avanade aprirà nuovi “Centri di Eccellenza Windows Phone” negli Stati Uniti, in Europa, in Cina e in India, con l’obiettivo di favorire l’innovazione e rispondere in tal modo alle specifiche esigenze di aziende, operatori mobili e OEM (Original Equipment Manufactures).

 

“La forza di Microsoft nello sviluppo di applicazioni consumer e business e di servizi Cloud, le consente di posizionarsi come partner ideale per la realizzazione di un’offerta mobile di alto livello, volta a rispondere alle richieste avanzate da ogni tipologia di utente. Di fatto, quest’annuncio favorirà l’innovazione in ambito mobility grazie a nuovi servizi in grado di offrire maggior valore agli utenti mobili”, ha sottolineato Ugo Castellani, Mobility & Application outsourcing Director di Avanade Italy.

 

I “Centri di Eccellenza Windows Phone” di Avanade vedranno impegnati esperti di settore nella realizzazione e implementazione dell’offerta business su piattaforma Windows Phone. Avanade svilupperà applicazioni consumer per il Marketplace di Windows Phone e soluzioni business dedicate alle diverse realtà aziendali. Inoltre, Avanade sarà in grado di offrire esclusive funzionalità per accrescere la produttività aziendale grazie all’integrazione di Microsoft Dynamics, Microsoft SharePoint e Microsoft Lync sulla piattaforma mobile.

 

La rapidità con cui la tecnologia mobile si evolve, la disponibilità di applicazioni innovative su dispositivi mobili e la connettività pervasiva stanno di fatto favorendo la “consumerizzazione” dell’IT. Questo si traduce in un cambiamento nella cultura d’impresa che vede, da un lato, l’esigenza dei dipendenti di avvalersi di dispositivi, servizi e applicazioni per svolgere la propria attività, dall’altro la necessità delle aziende di gestire piattaforme multiple in tutta sicurezza.

 

Paul Bryan, Senior Director, Windows Phone Division di Microsoft, ha affermato: “Le aziende richiedono nuove soluzioni mobile per soddisfare le aspettative sia dei propri dipendenti che dei clienti. La collaborazione con Avanade e Accenture si pone come obiettivo proprio quello di rispondere a queste esigenze. Grazie ai Centri di Eccellenza, le due aziende aiuteranno gli sviluppatori ad accelerare i tempi di implementazione di soluzioni creative ed esclusive per l’ecosistema Windows Phone a livello globale”.