Key4biz

Cinema e audiovisivo: la Ue avvia Progetto di data collection sui Paesi del Mediterraneo

Unione Europea


 

Una migliore comprensione e il rafforzamento dei mercati del cinema e dell’audiovisivo rappresentano una delle priorità del Programma Euromed Audiovisual III della Ue e della sua Unità di Supporto e Sviluppo delle Capacità (Capacity Development Support Unit – CDSU).

Nell’ambito del quadro di cooperazione tra il Programma Euromed, l’Osservatorio europeo del’audiovisivo e un consorzio guidato da GIZ GmbH che raggruppa UER, ASBU, COPEAM,  ZDF, Deutsche Welle e Imed, è stata avviata un’iniziativa data collection sui mercati di 9 Paesi del Mediterraneo (Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Siria, Territori palestinesi occupati e Tunisia).

 

I principali obiettivi dell’iniziativa sono:

 

 

Il Progetto sarà gestito da Renate Roginas, Team leader, mentre la realizzazione pratica verrà affidata Sahar Ali, Project Officer.

André Lange, Responsabile del Dipartimento Informazioni sui mercati e finanziamenti dell’Osservatorio europeo dell’audiovisivo curerà la parte metodologica del progetto che verrà presentato in occasione della Prima Conferenza regionale del Programma Euromed Audiovisual il 14 e 15 novembre a Tunisi.

Exit mobile version