Netflix: un’app gratuita anche per dispositivi Android

di |

La piattaforma di video on-demand si allarga agli utenti Android per rendere il servizio disponibile wherever e whenever.

Mondo


Netflix

La ‘Mela’ non è l’unico frutto che interessa a Netflix che ha infatti esteso il proprio supporto al sistema operativo mobile Android, rilasciando una nuova app per la propria piattaforma.

Dopo un periodo di grande agitazione all’interno della società, che ha visto le azioni subire un grosso calo a seguito dell’annunciato e poi ritirato piano di dividere le due attività (quella streaming e quella di noleggio DVD), si torna alla ‘semplicità’ per uno dei brand più importanti tra gli OTT che vanta oltre 25 milioni di utenti tra Stati Uniti, Canada e America Latina.

Per spiegare questa operazione, Netflix ha citato la ricerca di Gartner secondo la quale il prossimo anno Android rappresenterà il 49% del mercato smartphone e che i tablet con cuore Android saranno sempre di più, al pari di iPhone e iPad.

 

La nuova applicazione aggiunge i tablet Android 3.x alla lista dei dispositivi Android supportati da Netflix negli Stati Uniti e aumenta in modo significativo quelli in Canada e Amarica Latina.

Gli abbonati potranno accedere al servizio dal loro tablet Android, installando la versione 1.5 della Netflix App, disponibile gratuitamente sull’Android Market.

 

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi servizi da offrire ai nostri clienti“, ha detto Greg Peters, vicepresidente per lo sviluppo dei prodotti di Netflix.

“Siamo entusiasti di poter offrire il servizio sui tablet Android 3.x perché, grazie a questo, i membri di Netflix potranno godere di una maggiore flessibilità rispetto a prima, potendo guardare film e telefilm dove e quando vogliono”.