Tablet: il Kindle Fire batterà l’iPad? I numeri dicono già di sì

di |

Pubblicato un documento interno che parla di 250 mila prenotazioni. A questo ritmo il 15 novembre potrebbero già essere stati venduti 2,5 milioni di tablet Amazon.

Mondo


iPad vs Kindle Fire

Negli Stati Uniti ci sarebbero già 250 mila prenotazioni per il Kindle Fire di Amazon (I dati fanno riferimento al 3 ottobre, cinque giorni dopo la presentazione alla stampa del nuovo device). E’ quanto afferma il blog ‘Cult of Android‘, che pubblica in esclusiva un documento interno di Amazon che riepiloga i dati di inventario gestiti dal sistema Alaska (Availability Lookup and SKU Aggregator). (Guarda Tabella)

Se questo ritmo di 50 mila prenotazioni al giorno (2 mila unità all’ora) si mantenesse costante, entro il 15 novembre, data ufficiale del lancio, le ordinazioni per il nuovo tablet potrebbero superare la soglia di 2,5 milioni di unità.

 

Con l’uscita del Kindle Fire, Amazon riuscirebbe così a vendere più tablet di Apple nei primi giorni di commercializzazione dell’iPad 2.

La seconda versione del tablet di Apple avrebbe, infatti, superato la barra dei 2,5 milioni di unità nel corso del primo mese di vendita (un po’ più di un milione per il primo iPad).

 

In ogni caso si parla solo di prenotazioni che non è detto si tramuteranno in effettivi acquisti. Potrebbe succedere che i consumatori decidano di annullare in massa gli ordini oppure che la domanda si stabilizzi.

Sicuramente sono cifre che Apple non può ignorare. Quanto ci metterà la compagnia di Cupertino prima di rispondere con mini iPad?

La guerra dei tablet continua.