Brevetti: Samsung parte al contrattacco. Nuovi ricorsi per superare il bando dei tablet Galaxy in Germania e Australia

di |

Sempre più estesa la contrapposizione dei due gruppi: le ragioni di Apple – che accusa Samsung di aver palesemente copiato l’iPhone e l’iPad – sono state riconosciute in Australia e Germania, ma altre cause sono aperte negli Usa e in Asia.

Mondo


iPhone vs Galaxy

Si arricchisce di nuovi capitoli la saga dei brevetti, in particolare la lotta che vede contrapposti Samsung e Apple. La prima ha, infatti, presentato ricorso contro la decisione di una corte tedesca di vietare la vendita nel paese dei tablet Galaxy Tab 10.1 e ha depositato una causa contro il gruppo di Cupertino per violazione di brevetto in Australia, dove la società coreana è stata costretta a rinviare il lancio del dispositivo in attesa di una sentenza della corte relativa sempre a una denuncia da parte di Apple.

 

La conferma di questa nuova controffensiva è arrivata dal portavoce James Chung, che ha sottolineato come la denuncia depositata in Australia abbia a che fare con la violazione di sette brevetti relativi agli standard delle comunicazioni wireless.

 

Diventa, quindi, sempre più estesa la contrapposizione dei due gruppi: le ragioni di Apple – che accusa Samsung di aver palesemente copiato l’iPhone e l’iPad – sono state riconosciute in Australia e Germania, ma altre cause sono aperte negli Usa e in Asia.

 

“Samsung ha una storia gloriosa di innovazione nell’industria mobile”, ha sottolineato la società commentando la decisione di contro-denunciare Apple in Australia.

“Abbiamo investito costantemente nella ricerca e sviluppo, nel design e nelle tecnologie per produrre i nostri dispositivi innovativi e all’avanguardia”, ha aggiunto.

 

Il ricorso depositato in una corte di Dusseldorf segue la sentenza resa il 9 settembre e che blocca la vendita dei tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 nel Paese (leggi articolo Key4biz). Il gruppo coreano è stato anche costretto a ritirare il Galaxy Tab 7.7 dalla fiera hi-tech IFA di Berlino.