Key4biz

Eutelsat chiama Renato Farina per nuove strategie sul mercato italiano del broadcasting

Italia


Eutelsat Communications ha annunciato oggi che a partire dal primo settembre 2011 Renato Farina è stato nominato Direttore del mercato Italiano. Farina, che dal 2005 ricopre la carica di Direttore generale di Skylogic – la controllata italiana di Eutelsat per i servizi a banda larga – lavorerà nel team commerciale di Eutelsat con Andrew Wallace.

Nel corso della sua carriera Renato Farina ha ricoperto diversi ruoli nel settore audiovisivo e delle telecomunicazioni, che gli hanno permesso di diventare un profondo esperto di questi mercati, in particolare a livello dei top client. In Italia sono oltre 400 i canali indipendenti che fanno capo ai piccoli e medi editori e che trasmettono su Eutelsat. Pertanto, Farina, nella nuova posizione all’interno del gruppo potrà sfruttare a fondo la lunga esperienza maturata anche nei 20 anni di carriera presso Telespazio.

Il nuovo incarico avrà perciò l’obbiettivo di rafforzare il mercato italiano di Eutelsat, sia quello del broadcasting che quello del trasporto del segnale, anche alla luce delle nuove tecnologie, in particolare della rivoluzionaria banda KA, che con le sue applicazioni apre nuove e promettenti prospettive per la trasmissione numerica.

Renato Farina ha così commentato: “Sono molto onorato e felice di questo nuovo incarico, che intendo svolgere con l’obbiettivo di analizzare a fondo i progetti dei nostri clienti, di coordinare i nostri partner tecnici e di approfondire le necessità del broadcasting, alla luce delle nuove tecnologie come la banda KA e il digitale terrestre. Tutto ciò in funzione di ottimizzare sempre di più il nostro servizio.”

Exit mobile version