Eutelsat: accordo commerciale con Eser Telekom. La banda larga satellitare Tooway sbarca in Turchia e paesi limitrofi

di |

Il servizio offrirà agli utenti una connessione a banda larga affidabile a un prezzo conveniente con velocità di download fino a 10 Mbps e di upload fino a 4 Mbps.

Turchia


Tooway

Eutelsat Communications, operatore satellitare leader in Europa, ha annunciato oggi la firma di un nuovo accordo commerciale tra Skylogic, la controllata a banda larga, ed Eser Telekom per distribuire il servizio Tooway di nuova generazione in Turchia, Iraq, Georgia e Azerbaijan. Il contratto ha una durata di tre anni e un valore di 5 milioni di euro.

Eser Telekom potrà usufruire delle performance del nuovo servizio Tooway gestito sul satellite KA-SAT, per offrire accesso a banda larga a imprese e privati che si trovano in zone non servite dalle reti terrestri. Lavorando in stretta collaborazione con le amministrazioni locali, Eser Telekom prevede inoltre di sviluppare soluzioni innovative basate su KA-SAT e appositamente concepite per le pubbliche amministrazioni. Si tratta del primo importante contratto firmato in Turchia, Iraq, Georgia e Azerbaijan per risorse eccezionali in banda Ka fornite dal satellite KA-SAT.

Il servizio Tooway proposto da Eser Telekom offrirà agli utenti una connessione a banda larga affidabile a un prezzo conveniente con velocità di download fino a 10 Mbps e di upload fino a 4 Mbps. Per soddisfare i bisogni delle imprese, una gamma di servizi professionali presenterà un’offerta di velocità ancora più rapide. La soluzione Tooway consiste in una piccola antenna parabolica e un modem connesso al computer tramite la rete Ethernet e permette agli utenti un accesso immediato a internet senza bisogno di una linea telefonica.

Arduino Patacchini, CEO di Skylogic, la controllata a banda larga di Eutelsat ha commentato: “Tooway è il servizio ideale per rispondere ai bisogni dei clienti di Eser Telekom e permettergli di avere rapidamente accesso a tutti i vantaggi della banda larga. Siamo estremamente compiaciuti di instaurare con Eser Telekom una relazione che ci permetterà di mettere a disposizione dei mercati a forte potenziale della Turchia e dei paesi limitrofi le notevoli performance offerte dal nostro satellite KA-SAT per servizi a banda larga. Questa partnership a lungo termine ci permetterà inoltre di contribuire in modo efficace allo sviluppo digitale in tutte le regioni di questi paesi”.

Tolga Sönmezalp, membro del Consiglio di Amministrazione ha aggiunto: “Grazie alla firma di quest’accordo importante con Skylogic per il servizio Tooway gestito sul satellite KA-SAT, Eser Telekom consolida il suo ruolo di operatore chiave nei mercati di accesso alla banda larga in Turchia. Il contratto ci permetterà di estendere la nostra presenza in Iraq, Georgia e Azerbaijan in stretta collaborazione con i nostri partner locali di questi paesi”.