Notebook: Samsung lancia due nuovi device per gli utenti business

di |

Ultraresistenti e con 9 ore di autonomia.

Mondo


Notebook Samsung

Dopo il duro colpo subito dal blocco delle vendite del Galaxy 10.1 in Germania (Leggi Articolo Key4biz), Samsung non si ferma e continua a lanciare nuovi device

I notebook Serie 2 e Serie 4 sono le nuove soluzioni per il mobile computing dedicate al mondo professionale: resistenti, ultraleggeri e ultraperformanti.

I nuovi dispositivi combinano un design elegante ed essenziale a una configurazione di alto livello.

Disponibili in Italia nella versione 15,6” e – nel caso della Serie 4 – 12,5”, i nuovi notebook Samsung si presentano in forme pulite e lineari, che svelano uno chassis in Duracase quasi indistruttibile, capace di offrire massima resistenza agli urti, alla pressione e ai liquidi.

Testati a temperature estreme, Serie 2 e Serie 4 garantiscono, infatti, una performance ottimale da -30º a 60º, sopportano fino a 500 kg di peso e sono dotati di cerniere metalliche resistenti che garantiscono fino a 25 mila torsioni di 180º senza alcun rischio di rottura. Inoltre, tutti coloro che non riescono a lavorare senza una tazza di caffè non correranno più il rischio di causare danni al proprio PC: i fori di drenaggio presenti sui nuovi Serie 2 e Serie 4 garantiranno massima protezione dai liquidi versati accidentalmente sul notebook.

Dotatati di un innovativo sensore anticaduta, che protegge l’hard disk da urti e cadute, garantendo non solo resistenza fisica, ma anche sicurezza e protezione dei dati. Per il massimo della affidabilità, inoltre, si aggiungono il chip Trusted Platform Module (TPM) e il lettore di impronte digitali Smart Card Reader, opzionali su entrambe le gamme, oltre alla possibilità di accedere al sistema di localizzazione satellitare.

Sono inoltre dotati di processori Intel e batteria al litio a 6 celle in grado di assicurare fino a 9 ore di autonomia. L’impiego, inoltre, di display retroilluminati a LED che oltre a essere fino al 40% più luminosi rispetto a quelli standard, sono dotati di una tecnologia antiriflesso che rende il lavoro confortevole, assicurando contemporaneamente consumi ridotti. Tutto questo è agevolato dalla presenza di una comoda tastiera ergonomica e da un touchpad di grandi dimensioni, completata da un trackpad e un trackpoint. E, a chi lavora in costante comunicazione con l’esterno, i nuovi Serie 2 e Serie 4 dedicano l’utilissima webcam integrata da 1,3MP, ideale per videoconferenze in alta definizione.