Unified Communications: Avaya conquista il Quadrante ‘Leaders’ nello studio Gartner Magic Quadrant 2011

di |

Per l’Ad di Avaya Italia, Gianluca Attura, ‘il riconoscimento conferma la validità dell’approccio di Avaya, incentrato sulle persone e sulla possibilità di comunicare in modo immediato e con semplicità tramite applicazioni video, voce e testo integrate'.

Mondo


Gianluca Attura

Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha annunciato il suo posizionamento nel quadrante “Leaders” del recente studio Gartner Magic Quadrant per le Unified Communications.

Nel report, che posiziona Avaya come leader nel settore delle Comunicazioni Unificate sulla base della ‘completezza di visione’ e della ‘capacità di esecuzione’, Gartner sottolinea che “il mercato globale UC è maturato e si è evoluto in modo significativo nel 2011. Il cambiamento più notevole è stato lo spostamento di interesse dal vasto portafoglio UC verso la più completa suite di UC”.

Altri importanti fattori che hanno influenzato il mercato, continua Gartner, “sono stati la convergenza tra cloud e funzioni di UC on-premise il ruolo crescente dei prodotti di consumo e l’influenza continua della mobilità”.

Gianluca Attura, Ad di Avaya Italia, ha dichiarato a Key4Biz che: “il riconoscimento di Gartner conferma la validità dell’approccio di Avaya, incentrato sulle persone e sulla possibilità di comunicare in modo immediato e con semplicità tramite applicazioni video, voce e testo integrate e facili da usare”.

“Le soluzioni per le Unified Communications di Avaya – ha aggiunto – permettono di raggiungere risultati più rapidi ed efficaci con uno sforzo minore e un Total Cost of Ownership più basso. Per questo possiamo affermare che Avaya offre la migliore tecnologia per le Unified Communication oggi disponibile sul mercato, in grado di garantire le performance di cui hanno bisogno i nostri clienti, senza dimenticare la semplicità d’uso e i risparmi ad esso collegati”.

La definizione di Gartner sul piano della completezza di visione include tra l’altro la capacità di comprendere il mercato, l’innovazione, il marketing e le strategie geografiche e di prodotto. La capacità di esecuzione attiene alla qualità, l’efficacia e la maturità complessiva di prodotti, sistemi e strumenti e delle procedure in grado di migliorare le comunicazioni individuali, di gruppi e di aziende.

Secondo Gartner, i vendor che rientrano nel quadrante dei Leader “danno prova di grande forza e dimostrano forti capacità di influenzare le tendenze, rispondendo a tutti i criteri di valutazione. In genere i Leader hanno un’ottima copertura geografica o dimostrano capacità particolari in uno o più dei mercati globali”.

La suite Avaya Aura, destinata alle aziende di dimensioni medio-grandi, integra facilmente tutte le comunicazioni all’interno di aziende multi-vendor, multi-sede e multi-modali e semplifica radicalmente la complessità delle reti di comunicazione, diminuendo i costi di infrastruttura e fornendo servizi voce, video, messaging, funzioni di presenza, applicazioni Web e altro ancora ovunque si trovi l’utente.

L’offerta Avaya include anche Avaya Flare Experience, una serie di prodotti e servizi di nuova generazione per la collaborazione e le comunicazioni video in tempo reale, che mette a disposizione funzioni esclusive di collaborazione unitamente a un’esperienza utente del tutto intuitiva per la gestione di video, voce e testo.