Sky: share medio del 9,1%. Grande successo per ‘The Social Network’

di |

Sui canali Cinema, sempre ieri, i nuovi passaggi del film dedicato alla nascita di Facebook hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 285.826 spettatori.

Italia


The Social Network

Ieri, martedì 6 settembre, 8.824.350 spettatori unici hanno seguito i canali di Sky Italia. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.632.088 spettatori con il 6,7% di share. Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,5%.

Sui canali Cinema, sempre ieri, i nuovi passaggi del film “The Social Network”, su Sky Cinema 1, Sky Cinema+1 e Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 285.826 spettatori (di cui 20.743 in ascolto differito, pari al 7,3% dell’ascolto medio totale). In primo piano l’offerta serale con altri 4 film sopra i 100 mila spettatori medi.

In prima serata, “L’acchiappadenti”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con 104.449 spettatori medi complessivi e “Dinocroc vs Supergator” (prima tv), dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), visto nel complesso da 110.919 spettatori medi.

In seconda serata, “John Q”, dalle 23 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 138.699 spettatori, mentre “Sharm el-Sheikh – Un’estate indimenticabile”, dalle 23.15 su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 107.285 spettatori. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “How I met your mother”, dalle 17.25 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, e’ stato seguito da 163.872 spettatori medi complessivi. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, si segnalano due episodi della nuova stagione (ottava) di “Law & Order Svu”: quello in onda dalle 21 e’ stato scelto in media da 196.673 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.50 circa e’ stato visto nel complesso da 238.398 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “11/9 La guerra continua”, dalle 21.55 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, e’ stato seguito in media da 77.409 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.322.714 spettatori unici.

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Letters to Juliet” ha raccolto un’audience media complessiva di 629.252 spettatori, di cui 49.522 in ascolto differito, pari al 7,9% dell’ascolto medio totale.