Dividendo digitale: nella prima giornata di rilanci incremento di 59 mln di euro

di |

La banda a 800 Mhz è stata quella per cui lo scontro tra gli operatori è stato più serrato: Wind si è aggiudicato due lotti e Telecom Italia ne ha guadagnato un altro. Vodafone mantiene un solo lotto mentre H3G al momento è fuori dalla corsa.

Italia


Il ministro Paolo Romani

A conclusione della prima giornata di asta per l’assegnazione delle frequenze 4G, l’importo totale dell’incasso è stato incrementato – nel corso di tre diverse tornate – a 2.362.084.601 euro, con un incremento di 59 milioni di euro rispetto alle offerte iniziali.

La banda a 800 Mhz è stata quella per cui lo scontro tra gli operatori è stato più serrato: Wind si è aggiudicato due lotti e Telecom Italia ne ha guadagnato un altro. Vodafone mantiene un solo lotto mentre H3G al momento è fuori dalla corsa per gli 800 Mhz.

Per i 1800 Mhz è risultata vincente un’ offerta di Telecom Italia mentre restano disponibili altri due blocchi. Nessuna richiesta per i 2000 Mhz mentre per i 2600 Mhz risultano vincenti due offerte H3G, 4 di Wind e 4 di Telecom Italia. Un altro lotto resta disponibile.

Le regole dell’asta – che riprenderà oggi alle 10:00 – prevedono che si possa concorrere per tutti i pacchetti, anche per quelli non oggetto dell’ offerta iniziale. La fase dei rilanci potrebbe durare ancora qualche giorno.

Esito asta 31 agosto