Windows Phone 7: a settembre la ‘carica’ degli smartphone Mango sfida iPhone 5

di |

Sul mercato non solo l'IS12T di Fujitsu, ma anche i modelli di Acer, HTC, Huawei, LG, Samsung e ZTE. Solo Nokia dovrebbe arrivare a ottobre con Sea Ray.

Mondo


Windows Phone Os Mango

Il mercato smartphone si appresta a vivere un autunno caldo: a sfidare l’atteso iPhone 5 – che dovrebbe arrivare a settembre negli Usa e il mese dopo nel Vecchio Continente – arriverà quella che è già stata battezzata la ‘carica dei Mango’.

 

Il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft – primo aggiornamento di Windows Phone 7 – debutterà infatti sui nuovi dispositivi di diversi vendor: non solo Fujitsu in Giappone, ma anche Acer, HTC, Huawei, LG, Samsung e ZTE. Secondo alcune fonti, si tratterebbe di una sorta di lancio coordinato, così da competere ‘in massa’ col nuovo iPhone Apple. Solo Nokia debutterà a ottobre con Sea Ray, il primo atteso smartphone nato dopo la collaborazione con Microsoft, che verrà lanciato in occasione del Nokia World 2011.

 

Il primo produttore ad annunciare il lancio di un modello basato su Mango è stato Fujitsu, con l’IS12T, progettato per l’operatore KDDI, dotato di processore Qualcomm MSM 8655, schermo touch da 3,7 pollici e fotocamera da 13,2 megapixel.

 

I dettagli in circolazione sulla nuova serie di Mango Phones sono ancora pochi: i modello HTC saranno dotati di processore Snapdragon a core singolo da 1.5GHz e con display da 3,8 a 4.7 pollici.