Verizon Wireless: iPhone e 4G trainano i conti

di |

Verizon ha iniziato a commercializzare l'iPhone a febbraio, una volta scaduto il contratto esclusivo che ha legato Apple per 4 anni ad AT&T.

Stati Uniti


Verizon Wireless - logo

L’iPhone fa bene ai conti di Verizon Wireless. Il secondo operatore mobile Usa, di cui Vodafone controlla una quota del 45%, ha nominato un nuovo Ceo – Lowell McAdam sostituirà Ivan Seidenberg dal mese prossimo – e ha chiuso il trimestre con risultati oltre le stime degli analisti.

 

L’utile netto è stato 1,61 miliardi dollari, o 57 centesimi per azione, dopo una perdita di 1,19 miliardi dollari (42 centesimi per azione) dello stesso periodo dello scorso anno. Gli analisti prevedevano un EPS di 55 centesimi. Il fatturato è cresciuto del 2,8% a 27,5 miliardi di dollari. Il giro d’affari dei servizi dati è  cresciuto del 6,6%, spinto dall’aumento del 22% dei ricavi dai, dovuto – anche oltreoceano – al crescente utilizzo degli smartphone per collegarsi a internet.
 

Verizon ha iniziato a commercializzare l’iPhone a febbraio, una volta scaduto il contratto esclusivo che ha legato Apple per 4 anni ad AT&T. Quest’ultimo, nell’ultimo trimestre ha registrato ‘appena’ 331 mila nuovi abbonati.
 

A trainare i conti, oltre alle vendite di iPhone, anche l’aumento dei clienti (+1,3 milioni nel trimestre, contro i 948 mila attesi dagli analisti) legato alla realizzazione della nuova rete 4G, che sarà completata nei prossimi 3 anni. Attualmente, la rete copre 100 milioni di utenti potenziali.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz