Key4biz

Tv satellitare: gli ascolti settimanali di Sky Italia

Italia


Ieri, giovedì 23 giugno, 8.094.341 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio del 9,4% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,5% (15,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.931.580 spettatori con l’8,7% di share. Il dato sale a 2.268.295 spettatori medi con il 10,2% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,8%. Per quanto riguarda il satellite lo share è stato del 15,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8% mentre il satellite del 9,6%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% e il dato sale al 13,6% se si considera il satellite.

 

Per il Cinema, il film in prima tv “5 appuntamenti per farla innamorare”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 291.834 spettatori complessivi. Inoltre, il nuovo passaggio di “The Karate Kid – La leggenda continua”, dalle 13.15 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 158.982 spettatori medi (per questo programma, il contributo dell’ascolto differito e’ pari secondo Auditel a 17.985 spettatori, ovvero l’11,3% dell’ascolto medio totale).

 

Per lo Sport, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 179.768 spettatori complessivi. Da segnalare anche il torneo di tennis di Wimbledon: la quarta giornata, in onda sui canali Sky Sport, Sky Calcio e su quelli del mosaico interattivo (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso da 751.352 spettatori unici. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.704.662 spettatori unici.

 

Per l’intrattenimento in evidenza tre appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di “Criminal Minds: Suspect Behaviour”, trasmesso dalle 21 ha ottenuto un ascolto medio di 317.390 spettatori complessivi, mentre la puntata di “Ncis Los Angeles”, in onda dalle 21.50 circa, è stata vista da 253.559 spettatori medi complessivi (per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 13.007 spettatori, ovvero al 5,1% dell’ascolto medio totale). A seguire, l’appuntamento con la serie tv “Ncis”, dalle 22.45 circa sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 186.960 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Gli eroi del ghiaccio – Himalaya”, in onda dalle 22 circa su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 72.924 spettatori complessivi (di cui 4.062 in ascolto differito, pari al 5,6% dell’ascolto medio totale). Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.268.965 spettatori unici.

 

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Whip it!”, ha raccolto un’audience media complessiva di 343.553 spettatori, di cui 61.454 in ascolto differito, pari al 17,9% dell’ascolto medio totale (di questi, 51.708 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 15,1% dell’ascolto medio totale). Per l’intrattenimento, l’appuntamento con l’episodio 20 di “Criminal minds”, in onda dal 17 giugno a ieri, è stato visto nel complesso da 671.953 spettatori medi, di cui 50.735 in ascolto differito, ovvero il 7,6% dell’ascolto medio totale.

Exit mobile version