Italia – Israele: business forum a Milano. Panel dedicato ai New Media

di Raffaella Natale |

Al Panel su ‘Innovating New Media: The New Living Room on the Move’ parteciperanno 10 società israeliane attive sul mercato della Tv e dei nuove media.

Italia


Web TV

Domani 14 giugno a Milano (Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari) si terrà il convegno “The Italian-Israeli Business Forum – Partners in Innovation“.

L’evento è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Governo dello Stato di Israele, e organizzato in collaborazione con l’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE), Assolombarda e l’Ambasciata dello Stato d’Israele a Roma.

 

I lavori della giornata inizieranno con i saluti di Bruno Ermolli, Presidente Promos – Camera di Commercio di Milano; Roberto Formigoni, Presidente Regione Lombardia; Guido Podestà, Presidente Provincia di Milano.

Introdurrà la sessione di apertura Gideon Meir, Ambasciatore dello Stato d’Israele in Italia, seguiranno Shalom Simhon, Ministro dell’Industria, Commercio e Lavoro dello Stato d’Israele, Paolo Romani, Ministro dello Sviluppo Economico.

 

Al panel principale interverranno anche Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda. Nella prima sessione Paolo Zegna, Vicepresidente per l’internazionalizzazione di Confindustria; Shraga Brosh, Presidente Israeli Manufacturer Association.

 

Nella seconda sessione, moderatore Gianni Riotta del Sole24Ore, ci saranno Oozi Cats, Ceo Telit; Giorgio Foresti, Managing Director di Teva Italia; Ronni Benatoff, Presidente della Camera di commercio Israel-Italia; Cesare Sironi, Senior Vice-President Innovation & Industry relation di Telecom Italia; Pier Paolo Celeste, Direttore dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE); Sharon Kedmi, Direttore generale del Ministero dell’Industria, Commercio e Lavoro dello Stato di Israele.

 

L’evento prevedrà quattro panel settoriali:

 

  • Sicurezza – ” Smart Security:  Safe Cities, Airports and Events“;
  • Sanità e robotica per la riabilitazione medica – “Smart Future Healthcare System; Robotics, Complex Systems, Organization, Economics“;
  • New media – ” Innovating New Media: The New Living Room on the Move“;
  • Gestione e trattamento acque – “Smart Management in Urban Areas:  New Improvements for the Water Cycle“.

 

Il panel sui New Media sarà presieduto da Layla Pavone, Presidente onorario di IAB e CEO di Isobar Communication. Moderatore Raffaele Barberio, Direttore di Key4Biz. Interverranno Luca Balestrieri, Direttore delle operazione per il digitale terrestre della Rai; Marco Pellegrinato, Direttore R&D di Mediaset; Paolo Ballerani, CEO di Telecom Italia Media Broadcasting; Danilo Vivarelli, Direttore Consumer di Fastweb; Zohar Alon, CTO di Keshet; Dalia Gallico, Professoressa all’Università S.Raffaele di Roma e Presidente dell’Associazione SignumLab.

 

Parteciperanno dieci società israeliane attive sul mercato dell’audiovisivo e dei nuovi media.

Orca Interactive, fornitore di IPTV, OTT Middleware, e di soluzioni per la Tv di nuova generazione; Justad.Tv,  servizi di Tv non-lineare (Cavo, IPTV, OTT); Actus Digital, società orientata al cliente che offre all’industria soluzioni per la registrazione di contenuti video o di monitoraggio e analisi; NDS, soluzioni innovative per gli operatori di pay Tv per la distribuzione di contenuti digitali multipiattaforma; Craze Productions, distribuzione online e mobile di contenuti audiovisivi e di soluzioni tecnologiche per l’industria televisiva; Cent2Cent che ha sviluppato una piattaforma user friendly che consente a siti e utenti la vendita e la fruizione di contenuti online; PeerTV, sviluppatore leader di soluzioni hardware e software per il mercato della Tv web-based; Celeno, provider di chip Wi-Fi di alta performance per applicazioni in alta definizione e per i network di home entertainment; LiveU, uno dei pionieri di soluzioni per la trasmissione televisiva in diretta di qualsiasi evento di rilevanza mondiale (I Mondiali di calcio, gli Oscars…); Gstat, società leader nello sviluppo e integrazione di tecnologie avanzate di data-mining e di soluzioni analitiche.

 

Nel pomeriggio, incontri d’affari bilaterali con oltre quaranta imprese israeliane (company profiles) dei settori: sicurezza, new media, gestione e trattamento acque, sanità e robotica per la riabilitazione medica.

Seguirà “Israele nel nuovo contesto regionale“, incontro con il prof. Shlomo Avineri (evento promosso da CIPMO).