Editoria: Springer stringe accordo con Verizon per unificare l’infrastruttura globale di comunicazione

di |

La soluzione consentirà di fornire, in modo più efficace e conveniente, informazioni a ricercatori, studenti e clienti di Springer.

Mondo


La casa editrice scientifica Springer ha annunciato di aver scelto la soluzione integrata di networking di Verizon per unificare la propria infrastruttura di rete mondiale. Springer collabora con alcuni dei migliori autori e accademici a livello mondiale, distribuendo  informazioni e conoscenza di alta qualità ai propri clienti sparsi in tutto il mondo, attraverso la sua rete di 55 case editrici in 20 paesi.

 

Verizon fornisce a Springer una soluzione di rete virtuale privata completamente gestita e servizi professionali di supporto. Questo ambiente IP, flessibile e avanzato, è altamente scalabile per poter supportare lo sviluppo futuro di soluzioni quali VoIP (Voice over IP) e unified communication. La soluzione di Verizon consentirà a Springer di adottare un approccio più coerente nella fornitura delle informazioni e di ottimizzare al meglio tutte le operazioni IT.

 

Il risultato di tutto ciò sarà un funzionamento più efficace e conveniente, in grado di fornire, quando e come richiesto, le informazioni a ricercatori, studenti e clienti di Springer.

 

Jaap Schipper, Head of Network e Telephony di Springer, ha affermato: “Verizon connette, controlla e gestisce la rete privata che collega le aziende del Gruppo Springer. All’interno di questa rete siamo in grado di assegnare in maniera corretta le priorità alle diverse tipologie di traffico, con  effetti  positivi sulle nostre applicazioni business-critical“.

 

Verizon è leader globale nel garantire migliori risultati di business per le aziende e le agenzie governative. Il gruppo offre soluzioni integrate IT e di comunicazione attraverso le proprie reti globali IP high-IQ e mobili consentendo così alle aziende di accedere alle informazioni, di condividere contenuti e di comunicare in totale sicurezza. La società sta passando rapidamente a un modello di delivery ‘everything-as-a-service’ basato su cloud che offrirà la potenza di soluzioni di livello enterprise a tutte le aziende.