Nasce PrimoItalia, la più grande Internet Tv italiana con 150 canali televisivi live

di |

Tra i fornitori di contenuti anche Key4biz. I video distribuiti su televisori connessi, blu ray player, smartphone e tablet.

Italia


PrimoItalia Smart TV

Nasce oggi, 25 maggio 2011, la più grande internet tv italiana distribuita su televisori connessi, pc, blu ray player, smartphone e tablet. Si chiama PrimoItalia, e ad annunciare il servizio è Vetrya, Spa italiana che sviluppa servizi, applicazioni e piattaforme per digital media. PrimoItalia consente di avere accesso ad una ricca library di contenuti video e servizi, erogati in modalità live e on demand.

 

Offre un bouquet di oltre 150 canali televisivi esclusivi del network Streamit TV twww.tv Rewwwolution, la televisione che trasmette direttamente su Internet e in alta definizione con oltre tre milioni di utenti unici al mese programmi di intrattenimento, calcio, news, cinema, musica, cartoons, cultura, documentari, sociale e life style; Film on demand: una selezione dei migliori titoli cult anni ’70, ’80 e ’90, pellicole che hanno segnato la storia della cinematografia italiana con produzioni italiane e internazionali, recenti e di archivio; ANSA: 16 edizioni al giorno di ANSA Live, i notiziari in tempo reale dalla più grande agenzia giornalistica italiana; YouReporter, prima piattaforma italiana di videogiornalismo partecipativo, con un canale live e notizie regionali; Key4biz, l’informazione accurata su mercati, tecnologie, servizi, telecomunicazioni, media, internet e policy dell’intero settore dell’ICT; ilMeteo.it, il sito d’informazione meteo più visitato in Italia e tra i primi in Europa, con 25 milioni di Italiani nell’ultimo mese; Filmtrailer, trailers cinematografici di tutti i film in programmazione nelle sale e quelli di imminente uscita; Sitcom, una selezione di video on demand dei canali televisivi lifestyle, come Alice, Leonardo case & stili, Nuvolari e Marcopolo; PrimoItalia channel, un canale televisivo distribuito anche su web 24 ore su 24 all’indirizzo primoitalia.tv.

 

Nessun abbonamento, nessun decoder e nessun costo di attivazione del servizio che prevede anche film gratuiti. PrimoItalia sarà disponibile gratuitamente e in esclusiva su tutta la serie di tv connessi Samsung (Internet@tv, Smart tv, Smart hub), blu ray player, smartphone e tablet. L’applicazione è già pre-caricata sul nuovo tablet Samsung Galaxy tab 10.1 e presto sarà disponibile anche su games consolle. Il servizio consente a qualsiasi utente ADSL dotato di tv connessa e/o smartphone e/o tablet e/o PC, domiciliato in Italia, che si collega ad Internet su classi di IP (Internet Protocol) italiane, dello Stato Città del Vaticano e dello Stato di San Marino, di usufruire, gratuitamente o a pagamento, nei modi indicati su ogni singola applicazione, dei Contenuti distribuiti via internet.

 

PrimoItalia si arricchirà a breve di numerosi contenuti premium che, grazie alla partnership tra Vetrya e 3 Italia, potranno essere acquistati utilizzando il telefonino come strumento di pagamento. Questo accordo avvia un percorso di collaborazione e sviluppo innovativo che permetterà di semplificare la fruizione dei contenuti digitali online  acquistandoli con il credito telefonico.

PrimoItalia® si rivolge inoltre a broadcaster, content provider, media company, major, tv indipendenti, webTV, associazioni di cittadini, enti volontari, progetti didattici a finalità sociale, di sostenibilità ambientale e di pubblica utilità che desiderano estendere la propria offerta di contenuti e servizi anche via broadband. Il cuore del servizio è la piattaforma di content management e distribuzione televisiva video over IP di Vetrya. È possibile trasmettere in modalità vod e live streaming ad ogni risoluzione un flusso dati fino a 7 mbps per canale e ad una definizione di 1920×1080 px.

Vetrya, insieme ai propri partner, intende promuovere una nuova percezione dei media, sfruttando l’importante sviluppo della rete Internet unitamente alla sempre maggiore penetrazione della banda larga. (c.g.)