Aruba chiarisce: ‘Nessun accordo con Codacons sul risarcimento, ma iniziativa spontanea’

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Pubblichiamo di seguito un chiarimento di Aruba sulla notizia riguardante il risarcimento ai clienti danneggiati dal blackout dello scorso 29 aprile.

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Aruba.it

A seguito della notizia apparsa in queste ultime ore diffusa dal Codacons in merito al risarcimento dei clienti Aruba, la società, per correttezza nei confronti delle altre associazioni, intende precisare che l’iniziativa non è frutto di accordi diretti e/o particolari con lo stesso Codacons o con altre associazioni.

La scelta di Aruba è infatti avvenuta ‘spontaneamente’ – come cita lo stesso Presidente del Codacons Rienzi nel comunicato stampa dell’associazione – a testimonianza del rispetto verso i propri clienti.

Inoltre, si precisa che la comunicazione del risarcimento è avvenuta in forma diretta via email ai clienti Aruba nella giornata di venerdì 13 maggio e non è stata veicolata tramite le associazioni o la stampa.

I clienti di Aruba verranno risarciti con le seguenti modalità:

– a tutti i clienti che utilizzano i servizi hosting e domini che includono la posta elettronica verrà attivata gratuitamente la Business Mail; coloro che già utilizzano questo servizio riceveranno invece una Gigamail;

– tutti i contratti relativi a ServerDedicati, Housing e Virtuali saranno prolungati gratuitamente di 15 giorni solari;

– tutti i clienti avranno l’opportunità di usufruire di un voucher del valore di 5 Euro per l’acquisto dei prodotti Fotoaruba. Le spese di spedizione sino ad Euro 1,90 e le spese di gestione dell’ordine saranno a carico di Aruba. (r.n.)